I risultati finanziari Apple del secondo trimestre arrivano il primo maggio

Apple ha annunciato in queste ore che pubblicherà i risultati finanziari del Q2 2018 il prossimo 1 maggio. La conferenza con gli investitori è fissata per le ore 23:00 del mattino ora italiana.

Nelle scorse ore Cupertino ha annunciato che pubblicherà i risultati finanziari Apple del secondo trimestre 2018 il prossimo primo maggio. La conferenza con gli investitori è fissata per le ore 23:00 del mattino ora italiana.

A riferirlo in via ufficiale è la società attraverso il sito Investor Relations, mentre i risultati scorsi, relativi al Q1 2018 sono stati pubblicati nel mese di febbraio scorso, quando la società ha registrato un fatturato record di 88,3 miliardi di dollari, con un profitto di 20,1 miliardi di dollari, grazie alle vendite di 77,3 milioni di iPhone, 13,2 milioni di iPad, e 5,1 milioni di Mac.

Ricordiamo che il trimestre finanziario di Apple non coincide con quello a calendario: il trimestre Q1 2018 infatti include gli ultimi tre mesi del 2017, mentre i risultati finanziari Apple del secondo trimestre 2018 corrispondono ai primi tre mesi di quest’anno.


Come ogni trimestre, Apple effettuerà la diretta audio streaming della conferenza finanziaria, sempre attraverso il sito Investor Relations. Come sempre la redazione di Macitynet pubblicherà una nota riassuntiva della conferenza, fornendo tutti i risultati più importanti enunciati da Apple.

Ricordiamo che l’annuncio dei risultati Apple del secondo trimestre 2018 è atteso per conoscere con più precisione l’andamento delle vendite di iPhone, soprattutto di iPhone 8 e iPhone X: secondo diversi analisti la domanda per il terminale top di Cupertino è diminuita sensibilmente subito dopo il periodo delle festività di Natale ed è inferiore alle previsioni. Secondo alcune fonti riportate da Nikkei la produzione di iPhone X sarebbe addirittura dimezzata nei primi mesi di quest’anno.

L’ultimo rapporto risale al febbraio scorso, relativo ai mesi di ottobre, novembre e dicembre ed è raggiungibile direttamente a questo indirizzo.