Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » I risultati finanziari Apple del secondo trimestre arrivano il primo maggio

I risultati finanziari Apple del secondo trimestre arrivano il primo maggio

Nelle scorse ore Cupertino ha annunciato che pubblicherà i risultati finanziari Apple del secondo trimestre 2018 il prossimo primo maggio. La conferenza con gli investitori è fissata per le ore 23:00 del mattino ora italiana.

A riferirlo in via ufficiale è la società attraverso il sito Investor Relations, mentre i risultati scorsi, relativi al Q1 2018 sono stati pubblicati nel mese di febbraio scorso, quando la società ha registrato un fatturato record di 88,3 miliardi di dollari, con un profitto di 20,1 miliardi di dollari, grazie alle vendite di 77,3 milioni di iPhone, 13,2 milioni di iPad, e 5,1 milioni di Mac.

Ricordiamo che il trimestre finanziario di Apple non coincide con quello a calendario: il trimestre Q1 2018 infatti include gli ultimi tre mesi del 2017, mentre i risultati finanziari Apple del secondo trimestre 2018 corrispondono ai primi tre mesi di quest’anno.


Come ogni trimestre, Apple effettuerà la diretta audio streaming della conferenza finanziaria, sempre attraverso il sito Investor Relations. Come sempre la redazione di Macitynet pubblicherà una nota riassuntiva della conferenza, fornendo tutti i risultati più importanti enunciati da Apple.

Ricordiamo che l’annuncio dei risultati Apple del secondo trimestre 2018 è atteso per conoscere con più precisione l’andamento delle vendite di iPhone, soprattutto di iPhone 8 e iPhone X: secondo diversi analisti la domanda per il terminale top di Cupertino è diminuita sensibilmente subito dopo il periodo delle festività di Natale ed è inferiore alle previsioni. Secondo alcune fonti riportate da Nikkei la produzione di iPhone X sarebbe addirittura dimezzata nei primi mesi di quest’anno.

L’ultimo rapporto risale al febbraio scorso, relativo ai mesi di ottobre, novembre e dicembre ed è raggiungibile direttamente a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità