Risuona, il diffusore acustico passivo per smartphone tutto italiano

risuona

Mobilità totale e alta qualità, Risuona è costruito in legno in 3 modelli e amplifica la musica dello smartphone senza ausilio di corrente elettrica, Bluetooth o WiFi

Consumo energetico zero, dimensioni ridotte, materiali riciclati o rinnovabili: queste le caratteristiche principali di Risuona, un diffusore acustico ideato e prodotto dal designer e artigiano italiano Ubaldo Samuelli che amplifica la musica dello smartphone senza utilizzare corrente elettrica, Bluetooth o Wi-Fi.

Minimizzando è un pezzo di legno modellato ad arte per garantire un’ottima risposta acustica sfruttando il principio fisico delle guide d’onda acustiche, cioè grazie ad un condotto che permette di potenziare la risposta audio. In questo modo questo accessorio riesce ad ottenere una amplificazione naturale dell’altoparlante di uno smartphone, senza ricorrere ad alimentazioni supplementari o amplificatori, con un suono di intensità e qualità elevati.

Si può utilizzare in barca o in giardino, a casa o in ufficio e anche come vivavoce per le videoconferenze, sfruttando l’ingegnosa fessura che sostiene lo smartphone in posizione inclinata sulla scrivania.

Pratico anche in mobilità per le sue ridotte dimensioni, ogni pezzo è lavorato artigianalmente e in quanto tale è unico. Risuona è realizzato in tre modelli: NANO, il più piccolo (10 x 10 x 10 cm) e CUBO120 (12 x 12 x 12 cm) sono adatti alla maggior parte dei modelli di smartphone, infatti possono essere utilizzati sia per i terminali che hanno l’altoparlante posto in basso (iPhone) sia per modelli che hanno l’altoparlante posto sul retro (Samsung Galaxy S5).

risuona

 

Il terzo modello, denominato STEVE, è il più grande (10 x 14 x 17 cm) ed è compatibile soltanto con iPhone. La produzione prevede due serie, “Color” e “Wood”. Possono anche essere personalizzati in colori o essenze differenti, eventualmente anche con grafiche particolari, ad esempio per proporlo come regalo aziendale. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale.