fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Rivoluzione nelle TV: Philips cede la sezione televisioni HDTV a TPV

Rivoluzione nelle TV: Philips cede la sezione televisioni HDTV a TPV

Cambio storico nel mondo dei costruttori di televisioni: Philips cede la sezione HDTV al costruttore TPV di Hong Kong. Philips e TPV costituiranno una joint venture di cui Philips avrà il 30% delle quote e il restante 70% detenuto da TPV che potrà utilizzare in licenza il marchio Philips. La nuova joint venture sarà responsabile per la progettazione, produzione, distribuzione, marketing e vendita del business del TV Philips in tutto il mondo, ad eccezione di Cina, India, Stati Uniti, Canada, Messico e alcuni paesi del Sud America. Come parte dell’accordo, Philips concederà alla joint venture il diritto di utilizzare il marchio Philips  secondo standard qualitativi e di customer care rigorosi per il business del TV  in tutto il mondo, ad esclusione dei paesi citati. L’accordo prevede una durata iniziale di 5 anni con un rinnovo automatico di altri 5 anni: per l’utilizzo del proprio marchio Philips riceverà royalties pari ad almeno 50milioni di dollari all’anno a partire dal 2013.

Ricordiamo che la sezione HDTV di Philips ha generato perdite per 87milioni di euro nel primo trimestre del 2011. L’operazione è stata comunicata ufficialmente oggi da Frans van Houten, Ceo di Philips: la cessione e la joint venture vengono considerati dal management Philips come l’unica strada percorribile per sfruttare la notorietà del marchio Philips e allo stesso tempo le economie di scala e gli stabilimenti di produzione di TPV, per tornare a competere nel settore delle televisioni. Gli accordi tra Philips e TPV saranno siglati entro questa estate mentre la joint venture entrerà in funzione entro la fine dell’anno. Philips concentrerà la propria attenzione nei settori in cui ora è più impegnata come salute e benessere e illuminazione.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui