Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » ROKR, a fine settembre in Italia

ROKR, a fine settembre in Italia

Arriverà  il telefono di Motorola con iTunes in Italia? La domanda se la staranno di certo ponendo in molti dopo l’annuncio del cellulare.

La risposta arriva dalla stessa Motorola che, come già  accennato da Macity, fissa a fine settembre la disponibilità  del telefono.

In Italia chi si vorrà  comprare il ROKR se lo dovrà  pagare (comprandolo presso alcuni dei principali rivenditori di telefoni cellulari) a prezzo intero. Nessun operatore infatti, almeno al momento, sembra intenzionato a sussidiarne l’acquisto, proponendolo ad un costo ridotto.

L’impossibilità  a trovare un carrier di telefonia che supporti il lancio del ROKR vendendolo a marchio operatore potrebbe essere la conseguenza del fatto che il telefono non acquista musica direttamente “over the air” e della mancanza di accordi di questo tipo con operatori cellulari. In Italia i principali carrier, infatti, già  operano nel settore della vendita di musica on line e potrebbero non gradire molto la disponibilità  di un telefono che scarica sì canzoni, ma solo dal computer, limitando la necessità  o, meglio, la voglia, di fare la stessa cosa pagando quanto dovuto al carrier stesso (che solitamente richiede parecchio di più, sia in costi della canzone che per il traffico GPRS) di quanto non costi da Apple.

Nelle stesse condizioni dell’Italia sembrano trovarsi, almeno dal comunicato di Motorola, anche la Francia e la Germania, oltre che Messico, Brasile ed Argentina. Potrebbe esserci qualche accordo con operatori di telefonia in Australia, Singapore, Filippine e Hong Kong, ma Motorola non precisa esattamente quali.

Hanno informazioni più precise gli utenti Canadesi (dove esiste un accordo con Roger Wireless), quelli britannici (accordo con Carphone Warehouse, già  per metà  settembre, O2 dopo pochi giorni, seguito da Orange, Virgin Mobile, BT Mobile e altri entro ottobre). Inutile dire degli utenti americani che possono avere il ROKR (se stipulato un abbonamento di almeno due anni) a 249$ con Cingular (qui i tre spot televisivi, in formato Flash).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità