fbpx
Home iPhonia il mio iPhone Roland Go:Mixer Pro mixa fino a nove ingressi con iPhone per musicisti...

Roland Go:Mixer Pro mixa fino a nove ingressi con iPhone per musicisti e youtuber

Roland Go:Mixer Pro è un mixer leggero (220 g) e di piccole dimensioni (104 mm x 155 mm x 41 mm), in grado di connettere e mixare fino a nove ingressi audio, inclusi microfoni alimentati di qualità professionale, chitarra/basso e dispositivi con uscita a livello di linea. È una soluzione pensata per musicisti, youtuber e creatori di contenuti: l’uscita audio stereo viene inviata direttamente allo smartphone, pronta per l’upload e la condivisione.

Roland promette “un segnale stereo pulitissimo”, senza rumore di fondo. Suonando insieme ad altri, è possibile catturare simultaneamente tre diversi strumenti tramite ingressi dedicati, per esempio tastiere, chitarra/basso e voci, e regolare i loro livelli di volume – un piccolo accessorio perfetto per registrare demo e prove anche in movimento.

Go Mixer Pro

L’accessorio può funzionare con le app Roland per smartphone, come 4XCAMERA o Virtual Stage Camera ed è anche possibile sfruttarlo con l’alimentazione a batterie (quattro batterie AAA).

Per i cantanti, il dispositivo ernde semplice creare video mentre si canta sui brani preferiti sullo smartphone. La funzione Center Cancel riduce il volume della voce principale in qualsiasi canzone riprodotta – dando spazio alla propria voce al centro del panorama stereo. È possibile collegare anche un microfono electret a condensatore di livello professionale (è richiesto il funzionamento a batterie per fornire l’alimentazione phantom su iPhone/iPad).

Go Mixer pro

L’app Roland 4XCAMERA consente di combinare fino a quattro performance separate in un singolo video split-screen. Disponibile per iOS e Android, la versione gratuita dell’app può catturare e combinare due performance, per un video con la schermata divisa in due. Con funzionalità arrivabili con gli acquisti in app, l’app 4XCAMERA, permette di riprendere video composti da un massimo di quattro schermate (2×2), in cui ogni porzione contiene la ripresa di una voce o strumento separato.

Virtual Stage Camera di Roland è una app gratuita per iOS che permette di sostituire lo sfondo del vostro video con qualsiasi filmato o immagine fissa dallo smartphone in tempo reale mentre si riprende; è possibile produrre video con sfondi blu/verde in tempo reale, funzionalità che consentendo di sostituire lo sfondo originale con uno nuovo e più interessante. Dopo che è stato prodotto il video con sfondo blu/verde, si può trasferire il file in qualsiasi software di editing con funzonalità di sovrapposizione (es. iMovie) per creare effetti di vario tipo.

GO:MIXER PRO funziona come un mixer audio mobile per piccoli concerti o feste, grazie agli ingressi multipli, al funzionamento a batterie, e alle dimensioni compatte. Le uniche altre cose che servono per l’esibizione mobile sono un ampli portatile e qualche strumento. Si può iniziare a suonare con tastiere, basso/chitarra e voc o semplicemente cantare sui pezzi preferiti riprodotti dallo smartphone.

Sfruttando il dispositivo con un’app come Garage Bamd è possibile registrare le parti vocali mentre si ascolta la traccia di accompagnamento sul dispositivo. Disattivando la funzione Loopback, viene registrata solo la parte vocale, con l’audio della base sul dispositivo che funziona da traccia guida. Al momento non conosciamo il prezzo del prodotto. Altri dettagli sul sito del produttore, a questo indirizzo.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,275FollowerSegui