fbpx
Home iPadia iPad Software Roller Coaster Tycoon 4 Mobile: un classico di Atari in arrivo su...

Roller Coaster Tycoon 4 Mobile: un classico di Atari in arrivo su iPhone e iPad

Nelle scorse settimane Atari ha accesso su di se i riflettori, o meglio, su un grande classico videoludico del passato, invero RollerCoaster Tycoon. Inizialmente, il Twitter diffuso dal publisher era del tutto misterioso, anche se dopo un paio di giorni lo stesso editore iniziò a fare dei piccoli cenni al gioco con l’hastag #RCT4M. Alcuni iniziarono a pensare che la lettera M potesse stare per mobile. Avevano ragione, dato che nelle scorse ore Atari ha annunciato l’arrivo di Roller Coaster Tycoon 4 Mobile. Più nello specifico, il nuovo gioco prenderà il titolo di Roller Coaster Tycoon 4 Mobile e sarà disponibile su tutti i dispositivi iOS.

Il primo trailer di gioco, che riportiamo in calce in questo articolo, mostra quelli che saranno gli elementi principali del titolo. Gli appassionati riconosceranno immediatamente le stesse meccaniche che hanno reso celebre la saga su PC. Facile pensare che il titolo possa riprendere quasi totalmente la stessa filosofia di gioco dei predecessori, anche se ampliata e migliorata grazie allo schermo tattile dei dispositivi Apple, che certamente ben si adattano alla tipologia di gioco.

Roller Coaster Tycoon 4 Mobile sarà lanciato in App Store ad un costo di 2,69 euro e sarà inizialmente caratterizzato da 20 attrazioni predefinite, oltre ad una serie di nuove attrazioni da personalizzare e da inserire all’interno del proprio parco. Sarà possibile condividere il proprio parco giochi con altri utenti e, allo stesso tempo, visitare quelli dei propri amici. Inoltre, sarà possibile anche scambiarsi intere attrazioni, come le classiche montagne russe.

Attualmente, non si ha una data di rilascio ben precisa per la versione mobile di RollerCoaster Tycoon, ma il lancio è atteso già per questa primavera.

[youtube id=”iomc1P7HaX8″ width=”620″ height=”360″]

Roller Coaster Tycoon 4

Offerte Speciali

iPhone XR scontato di 110 euro su Amazon

Il vero iPhone low cost è su Amazon: 110 euro di risparmio su iPhone XR

iPhone XR è in offerta su Amazon. Risparmiate 110 euro sul prezzo ufficiale Apple e 210 euro rispetto ad un iPhone 11
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,435FansMi piace
95,286FollowerSegui