fbpx
Home Macity iTunes, Music & Video Rolling Stones e McCartney, la storia del rock in formato iTunes LP

Rolling Stones e McCartney, la storia del rock in formato iTunes LP

La storia della musica in iTunes LP sul negozio Italiano. Ecco la sorpresa che, con l’approssimarsi del Natale, Apple ha riservato agli appassionati della canzone. “Incapsulati” nel nuovo formato multimediale che permette di mixare brani, fotografie, testi, filmati e contenuti speciali, da vedere su iTunes e Apple TV, sono i Rolling Stones e McCartney, come dire i due poli opposti del rock and roll degli anni ’60 e che ancora oggi rappresentano un fenomeno di costume e anche due imprescindibili elementi per comprendere la società  e la cultura contemporanea.

I Rolling Stones propongono in formato iTunes LP Get Yer Ya-Ya’s Out. Il primo, apprezzatissimo e quasi mitico, oltre che probabilmente anche miglior live, lavoro della band inglese.

Realizzato in occasione del quarantesimo anniversario della registrazione avvenuta al Madison Square Garden di New York(a parte un brano frutto della performance avvenuta a Baltimora), Get Yer Ya-Ya’s Out! è proposto in formato iTunes Plus che contiene l’album originale, 5 canzoni live registrate nello storico tour e mai pubblicate e una serie di performance degli artisti che accompagnarono gli Stones nel tour statunitense: B.B King e anche Ike e Tina Turner. Come bonus viene incluso un filmato con circa mezzora delle performace live degli Stones; le canzoni in video sono Prodigal Son, You Gotta Move, Under My Thumb, I m Free”, (I Can t Get No) Satisfaction e filmati dal Backstage della realizzazione della copertina. Non manca unn booklet di 56 pagine con testi ed immagini esclusive. Ricordiamo che grazie ad iTunes Plus è possibile sfogliare le foto storiche o guardare video e documentari direttamente dal Mac o da Apple TV.

Get Yer Ya-Ya’s Out! (un testo sostanzialmente intraducibile ma che è un invito ad esprimersi anche contro le regole) in formato iTunes LP è proposto al prezzo di 24,99 euro a partire da questa pagina di iTunes Store.

Paul McCartney, invece, con Ringo Starr ultimo sopravvissuto dei Beatles che erano il lato B dei Rolling Stones (o il lato A, a seconda dei punti di vista) sul disco che rappresenta la storia della musica pop e rock del secolo scorso, si presenta in iTunes LP con Good Evening New York, un doppio CD live composto da 34 brani tutti registrati dal vivo in occasione dei concerti di McCartney avvenuti il 17, 18 e 21 luglio 2009 presso il CitiField di New York.

Oltre al repertorio del musicista il doppio live contiene l’esecuzione di diversi classici intramontabili dei Beatles: Good Evening New York City riveste una importanza particolare sia per McCartney sia per i fan perché concerto e registrazioni sono avvenuti a pochi metri di distanza dall’ormai demolito Shea Stadium che ospitò un concerto storico dei Beatles nel 1965.

L’album iTunes LP Good Evening New York City costa 17,99 euro.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui