RoomMate, l’app che migliora la vita degli studenti fuori sede

La convivenza tra gli studenti fuori sede e la divisione delle spese sono più facili con RoomMate tra coinquilini per iPhone.

Per gli studenti fuori sede la vita in un appartamento con dei coinquilini o con dei compagni di stanza può diventare davvero più difficile di tanti esami all’università. Da un gruppo di giovani italiani che hanno vissuto quest’esperienza è nata l’idea di RoomMate, l’app che vuole aiutare attraverso iPhone, ad organizzare meglio la convivenza tra studenti fuori sede e a renderla più facile e intuitiva.

I motivi di lite tra le mura domestiche tra studenti fuori sede possono essere moltissimi: le bollette, la divisione delle spese, l’ordine e la pulizia degli ambienti, gli acquisti comunitari, le scadenze dei pagamenti. RoomMate non cancella questi problemi, ma offre la possibilità di organizzarsi e di gestire insieme e con ordine tutte le piccole e grandi questioni che fanno parte di un’esperienza di convivenza tra studenti fuori sede.

La divisione delle spese: dalle bollette agli acquisti di prodotti da condividere per la pulizia e la manutenzione della casa, ma anche per i pasti possono passare da iPhone. Gli importi saranno divisi tra tutti i coinquilini senza più errori di calcolo e sarà chiaro a tutti cosa si dovrà ricevere o dare.

roommate studenti fuori sede roommate studenti fuori sede

Le faccende domestiche possono essere organizzate e divise in turni tra tutti i coinquilini. Nessuno potrà più dimenticarsi  il proprio compito quotidiano o settimanale grazie a delle notifiche. Sempre con delle notifiche i coinquilini saranno informati sulle cose da fare e sulle cose da acquistare per la casa: liste to-do e lista della spesa si possono consultare con pochi tap.

E poi un’utile bacheca per raccogliere gli avvisi e i programmi di ciascuno della settimana, una chat privata e una raccolta delle bollette da consultare e controllare online completano la proposta di RoomMate e la rendono un’app interessante per tutti gli studenti fuori sede.

RoomMate, l’app per gli studenti fuori sede, si può scaricare gratuitamente a partire da questo link.