Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Merita la prigione: ruba 4,8$ milioni, ne spende uno per acquisti in-app

Merita la prigione: ruba 4,8$ milioni, ne spende uno per acquisti in-app

Perché architettare un rischioso piano di furti e frodi per un totale di 4,8 milioni di dollari per poi spenderne uno in acquisti in-app per il videogioco del momento? La domanda balena subito leggendo la storia di Kevin Lee, segnalata dalla BBC, esperto contabile della California che si è dichiarato colpevole per frode telematica e riciclaggio, una complessa truffa durata oltre 7 anni ai danni della società Holt per cui lavorava.

Assunto nel 2006 Lee ha iniziato a mettere in pratica il suo piano fin dal 2008, usando carte di credito aziendali e nascondendo operazioni per gli acquisti più svariati. Le indagini dell’FBI e della finanza USA hanno portato alla luce abbonamenti a golf club, acquisti di arredamento, auto di lusso fino ad arrivare a interventi di chirurgia estetica e purtroppo anche un milione di dollari per acquisti in-app di Game of War. Si tratta di uno dei titoli più remunerativi degli ultimi anni, in USA reso celebre anche da indovinati spot con protagoniste nientemeno che Mariah Carey e Kate Upton, quest’ultima nel video che riportiamo nell’articolo.

Sia l’accusa di frode che quella di riciclaggio prevedono 20 anni di prigione ciascuna, ma Kevin Lee si è dichiarato colpevole. Per questa ragione l’avvocato ha raccomandato una sentenza più favorevole grazie al patteggiamento. A maggio del 2017 si avrà l’esito del processo.

game of war 1game of war 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per Apple Watch 9, con il 15% risparmio fino a 90€

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno al minimo. Li potete comprare con un ribasso di 70 € pagandoli anche a rate senza interessi

Ultimi articoli

Pubblicità