fbpx
Home iPadia iPad Software RubPix: una sfida a metà tra il cubo di Rubik e il...

RubPix: una sfida a metà tra il cubo di Rubik e il gioco dei 15 per iOS

Rubpix per iPhone e iPad è un puzzle game con blocchi che scorrono e formano figure. Poteva passare inosservato, ma dal creatore di Pretentious Game c’era da aspettarsi qualcosa di veramente semplice, quanto creativo. RubPix, infatti, può essere considerato un mix tra il cubo di Rubik e il gioco dei 15. Scopo del gioco, infatti, è quello di spostare caselle quadrate all’interno di una griglia, nel tentativo di ricreare le figure che appaiono nella parte superiore.

Sono ben 150 i quadri da risolvere all’interno di RubPix, con griglie che vanno da una difficoltà piuttosto bassa, di dimensioni 3×3, a quadri piuttosto complessi, che arrivano a dimensioni di 8×8. Naturalmente, gli ultimi livelli risultano particolarmente difficili e solo gli hardcore gamer riusciranno ad avere tutta la pazienza necessaria per poterli portare a termine. Ogni qual volta si sposta una mattonella colorata all’interno del quadro si dovrà fare attenzione a che tutte le altre coincidano con la figura riproposta sulla parte alta. Insomma, spostandone una, il rischio è di scombinare il posizionamento di tutte le altre piastrelle. In ogni caso, se si rimane bloccati in un determinato livello si possono spendere delle caselle dorate, che faciliteranno la risoluzione di un quadro. Queste particolari caselle si accumulano risolvendo i vari livelli proposti in gioco, ma possono essere anche acquistate all’interno dello shop virtuale attraverso i classici in-app-purchase.

Dopo aver completato un quadro è possibile condividerne il risultato attraverso mail, messaggi, Twitter e Facebook oppure, semplicemente, passare al successivo. La grafica di gioco è quanto di più minimale ci si possa aspettare, essendo i livelli rappresentati soltanto da griglie con pochi grandi pixel da muovere. Si tratta di un gioco davvero longevo, dato che già il numero dei livelli è piuttosto elevato. Inoltre, se i primi quadri potranno essere risolti nel giro di pochi secondi, avendo a che fare soltanto con 9 piastrelle, i livelli più avanzati richiederanno molta pazienza, dovendo posizionare nel modo esatto ben 64 mattonelle: più ci si avvicina al livello 150, maggiori saranno le capacità logiche richieste al giocatore.

RubPix costa 1,99 euro e si scarica direttamente a questo indirizzo per iPhone e iPad.

[youtube id=”Qd1RKhhbDyQ” width=”620″ height=”360″]

rubpix

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui