HomeiOSiPad SoftwareRunMan: il cl...

RunMan: il classico gioco indie torna in un runner game, gratis per iOS

Pubblicato nel 2009 e sviluppato da Tom Sennett e Matt Thorson, RunMan: Race Around the World è considerato come uno dei precursori dei running game, un veloce e colorato platform sulla falsariga di Sonic: The Hedgehog, in cui attraversare ad alta velocità livelli ricchi di nemici, piattaforme e trappole. A quasi sei anni di distanza, Sennett ha deciso di riprendere il suo piccolo personaggio e riproporlo su iPhone e iPad in un gioco completamente nuovo intitolato RunMan The Great. Si tratta stavolta di un running game in tutto e per tutto, in cui il protagonista corre automaticamente verso la fine del livello, e il giocatore deve decidere quando saltare o scivolare, scorrendo rispettivamente il dito verso l’alto o verso il basso.

Ovviamente, il nuovo RunMan mantiene lo stile colorato e volutamente grezzo del gioco originale, dando l’idea che l’intera grafica sia stata realizzata da un bambino utilizzando Paint. Stesso discorso vale per la musica che mescola folk, country e jazz per accompagnare l’azione in maniera assolutamente perfetta. Va sottolineato come l’attuale versione di RunMan The Great sia in realtà una sorta di demo: il gioco presente su App Store permette di attraversare una manciata di livelli e di iscriversi alla newsletter del progetto, ma Sennet ha intenzione di raccogliere i feedback degli utenti per migliorare l’esperienza prima di pubblicare nel prossimo futuro la versione definitiva.

Attualmente, RunMan The Great è scaricabile gratuitamente dall’App Store.

RunMan

Offerte Speciali

iPhone 14 e 14 Plus si tingono di giallo

iPhone 14 (giallo incluso) a 879€, sconto del 14%

Amazon sconta gli iPhone 14 del 14%. Costano solo 879€ nella versione da 128 GB. Ribasso anche sulla recentissima versione in colore giallo
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità