Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Salutoo Skin, recensione della cover per iPhone che si appiccica (quasi) dappertutto

Salutoo Skin, recensione della cover per iPhone che si appiccica (quasi) dappertutto

Nell’affollato universo degli accessori e delle cover per iPhone la Salutoo Skin propone un’offerta originale e simpatica. Infatti una volta applicata al fronte e al retro di iPhone Salutoo Skin permette di appiccicare lo smartphone della Mela su svariate superfici lisce come per esempio vetro, piastrelle, metallo e così via. Ricordiamo che Macitynet ha già parlato di Salutoo Skin in occasione del lancio nel nostro Paese: in questo articolo invece trovate la prova e la recensione effettuati con Salutoo Skin per iPhone 4. Sono disponibili diversi modelli e colorazioni per iPhone 4, iPhone 5 e anche smartphone Galaxy, ciascuna proposta a 15,90 euro sul sito Salutoo Skin italiano.

Nella confezione sono incluse le due parti della cover Salutoo che vanno applicate al fronte e al retro di iPhone. L’installazione è pratica da completare e rapidissima: basta staccare le due parti della skin dal foglio di plastica che troviamo all’interno della confezione e applicarle sul nostro iPhone. Anche l’allineamento e la posa risultano immediati: la cover Salutoo è realizzata in uno speciale materiale plastico morbido e pieghevole, più spesso delle pellicole protettive trasparenti per lo schermo, così l’applicazione su  iPhone risulta facile e veloce. La parte inferiore delle due pellicole Salutoo è ricoperta con un adesivo speciale che permette di applicare e rimuovere le skin quante volte l’utente desidera, senza lasciare nessuna traccia sullo smartphone e senza perdere la capacità adesiva.

Con Salutoo Skin iPhone si arrampica sugli specchi

Grazie alla Salutoo Skin il nostro iPhone può compiere vere e proprie magie, come per esempio appiccicarsi saldamente a specchi, vetri e finestre. Quando impugniamo iPhone munito di Salutoo Skin è impossibile notare l’effetto appiccicoso della cover che funziona solamente su determinate superfici ma non con la nostra mano o sulla pelle. Così oltre ad avere l’aspetto e la funzione di protezione di una normalissima skin, la soluzione di Salutoo risulta pratica per poter utilizzare iPhone senza doverlo sorreggere con le mani, espandendone così i campi di impiego. Per esempio in cucina possiamo appiccicare iPhone alle piastrelle della parete oppure al frigorifero per consultare una ricetta mentre cuciniamo, oppure in camera applicando iPhone allo specchio o a una finestra per riprodurre un video e condividere lo schermo per vedere un film con gli amici.

All’interno dell’auto purtroppo l’effetto appiccicoso della cover Salutoo non è stato altrettanto brillante: almeno nelle nostre prove la presa sul vetro parabrezza e anche sulle plastiche del cruscotto non è risultata sufficiente per assicurare iPhone per un utilizzo prolungato senza mani. Peccato perché in questo scenario di impiego la soluzione Salutoo avrebbe potuto sostituire, almeno in casi di emergenza, un sostegno con ventosa decisamente più costoso per usare iPhone come navigatore satellitare, oppure semplicemente come centrale audio video. Questo risultato dipende comunque dai materiali e dalle superfici presenti nell’abitacolo della vettura, può funzionare in alcuni casi mentre in altri no.

Salutoo Skin per iPhone
sul retro della confezione un esempio d’uso reale: iPhone appiccicato a un vetro o alla finestra per condividere video e altro

L’effetto appiccicoso della Salutoo skin è massimo sulle superfici completamente lisce di vetri, specchi e finestre. Su questi materiali basta premere con un po’ di forza iPhone per far aderire bene il retro sulla superficie, dopo di che è possibile utilizzare lo schermo touch con entrambe le mani oppure avviare la riproduzione audio o video, o la funzione desiderata, senza preoccuparci per la tenuta della cover. Per staccare iPhone infatti occorre esercitare una certa pressione, tanto è forte l’effetto appiccicoso di Salutoo Skin.

Viceversa sulle superfici non perfettamente lisce o sui materiali non compatibili con Salutoo la presa può risultare approssimativa e solo temporanea. Per questa ragione quando si provano superfici e materiali nuovi per appiccicare iPhone con Salutoo Skin occorre prestare un po’ di attenzione, altrimenti rischiamo di far cadere iPhone. L’utilità pratica di Salutoo risulta così un po’ limitata. Infine occorre tenere presente un altro dettaglio: le due pellicole della Salutoo Skin proteggono il lato frontale e posteriore di iPhone, per la prova abbiamo utilizzato un iPhone 4, ma lasciano scoperti i bordi laterali e gli angoli.

Conclusioni
Salutoo Skin protegge la parte frontale e posteriore di iPhone inoltre permette di appiccicare lo smartphone su vetri, specchi, piastrelle e altre superfici lisce. Con le superfici perfettamente compatibili iPhone può essere utilizzato in sicurezza senza doverlo sostenere con le mani, mentre su altri materiali la presa risulta solo temporanea e approssimativa. Per queste ragioni l’effetto appiccicoso della Salutoo Skin risulta originale, divertente ma può essere utilizzato per un numero limitato di impieghi.

Pro
Effetto appiccicoso massimo su vetro, specchi e altre superfici perfettamente lisce
Protegge il lato superiore e inferiore di iPhone
Può essere rimossa e applicata numerose volte senza segni e senza perdere aderenza

Contro
Su numerose superfici l’effetto appiccicoso è solo temporaneo
Lascia scoperti gli angoli e i bordi di iPhone

Prezzo e disponibilità
Le cover appiccicose Salutoo Skin sono disponibili in diversi colori e diversi modelli per iPhone 4, iPhone 5 e anche per Galaxy S3 e S4, ciascuna proposta a 15,90 euro. Per ulteriori informazioni e per l’acquisto è possibile partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità