Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Salvare un documento direttamente da Pages in Drobox, ecco come fare

Salvare un documento direttamente da Pages in Drobox, ecco come fare

Pubblicità

Chi usa Drobox e Pages sa che le due applicazioni non vanno molto d’accordo come ci segnalano alcui lettori. Se da una parte i documenti salvati in Dropbox si possono aprire nell’applicazione di Apple, il salvataggio del documento da Pages in Dropbox sembra impossibile, ma in realtà c’è un sistema che, se non altro, permette di semplificarci la vita anche se non è molto elegante.

Una volta che avremo creato il nostro documento in Pages, basterà salvarlo passando da “Strumenti” (rappresentato dalla chiave inglese in alto a destra). Tocchiamo “Condividi e Stampa”, poi “Apri in”. Ci verrà chiesto il formato con cui vogliamo salvare; scegliamo quello che ci interessa. Poi tocchiamo “Scegli app”. Se avremo installato Dropbox ci verrà presentato anche questa applicazione. Poi tocchiamo Salva nella finestra di Drobox e il gioco è fatto. Nel processo potremo anche decidere se sovrascrivere il precedente documento o preservarlo oppure variare la cartella di destinazione (toccando il bottone “Destinazione”).

Il sistema non è paragonabile ad una vera sincronizzazione, ma certo è più funzionale che non inviare via email il documento a sé stessi e poi salvare in Dropbox l’allegato, perché funziona anche quando si è scollegati (l’applicazione Drobox si occuperà di caricare il documento Pages quando iPad o iPhone torneranno on line) e non è così complesso come utilizzare un server WebDav.

dropbox ipad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Raro sconto Apple Studio Display, solo 1599€

Su Amazon comprate al minimo storico gli Apple Studio Display con vetro standard e inclunazione variabile. Solo 1599 € invece di 1799
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità