Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung al lavoro su un Galaxy S3 senza Android ma con Tizen?

Samsung al lavoro su un Galaxy S3 senza Android ma con Tizen?

Grazie all’utente @musamappa, è stata individuata online una probabile versione del Samsung Galaxy S3, questa volta non dotato di Android ma del sistema operativo Tizen, OS open source nato dalle ceneri di Google e sviluppato in partnership da Samsung e da Intel, dopo l’abbandono di Nokia.

La scoperta deriva da una certificazione Wi-Fi del dispositivo e dal punto di vista strategico ha un significato non indifferente: Samsung potrebbe presto tentare di imporre un sistema operativo alternativo ad Android, basato sempre su codice open source ma non più dipendente dalla decisioni di Google, che al momento controlla buona parte del ciclo di sviluppo del OS.

Samsung avrebbe il pieno controllo su hardware e software e, dopo il fallimento di Bada, potrebbe tentare nuovamente di sfruttare la notorietà della sua linea Galaxy per proporre dispositivi ancor più integrati con i suoi servizi, senza dover dipendere in maniera eccessiva da Google, che presto potrebbe iniziare a privilegiare Motorola, essendo ora parte dell’azienda.

Dal punto di vista di Mountain View la situazione potrebbe volgere a suo sfavore: al momento Samsung è senza ombra di dubbio il partner più importante, l’unico ad essere riuscito a penetrare il mercato degli smartphone di fascia in maniera efficace sfruttando Android per impensierire Apple, laddove Motorola e HTC, per esempio, mostrano sempre più segni di affaticamento.

Fonte: @musumappa

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli