fbpx
Home News Samsung, in arrivo nel 2014 dispositivi con display avvolgente

Samsung, in arrivo nel 2014 dispositivi con display avvolgente

Samsung ha lanciato da poche settimane il primo dispositivo con display ricurvo, il Samsung Galaxy Round, ma sta già preparando una nuova tipologia di smartphone il display avvolgente, almeno secondo Bloomberg.

Secondo il rapporto della testata giornalistica finanziaria, il vantaggio principale di questo progetto di display con visibilità praticamente su tre lati è che permetterà agli utenti di leggere ciò che è visualizzato sullo schermo anche con un angolo di visuale estremo.

Non è ben chiaro se il display avvolgente farà il suo debutto in un futuro Galaxy S, come il prossimo Galaxy S5 oppure sulla prossima versione del phablet Galaxy Note, oppure se Samsung invece presenterà una linea completamente nuova per mostrare la tecnologia. Secondo Bloomberg, l’azienda non ha ancora definito una data di uscita, ma con ogni probabilità il lancio di un nuovo prodotto potrebbe arrivare durante la seconda metà del 2014.

Il display utilizzerà la stessa tecnologia Youm del Samsung Galaxy Round, che sarà adattata per realizzare questo nuovo dispositivo e avrà lo stesso scopo: aumentare la percezione di un prodotto esclusivo, prima ancora che fornire un tangibile vantaggio tecnico e funzionale

Secondo la maggior parte degli osservatori la tecnologia dietro allo schermo curvo ha, sì, alcuni pregi (come una minor riflessione della luce che significa colori più vividi e minor consumo, ma è di fatto una innovazione di design che permette di produrre dispositivi che la concorrenza per ora non è in grado di offrire. Questo consente di mantenere alto il prezzo de di continuare ad alimentare la fascia alta del mercato spingendo i clienti al rinnovo dei loro cellulari. Al momento per tutti i produttori che operano nel segmento che va da 600 a 800 euro, il problema maggior portata è l’assenza di innovazioni radicali come sono stati gli schermi multitouch, la connettività broadband, i materiali ricercati, che hanno dato impulso al mercato nel corso degli ultimi due-tre anni. Samsung si trova proprio in questa situazione come prova la non entusiasmante risposta sul Galaxy S4; presentare un display curvo e poi successivamente un display a tre facce come quello avvolgente di cui dicevamo in apertura, potrebbe consentirle di differenziarsi dalla concorrenza e specificatamente da Apple.

Da parte loro i concorrenti non stanno a guardare. LG ha presentato Flex, uno smartphone curvo come il Galaxy Round (anche se la curvatura è dal basso verso l’alto invece che da destra verso sinistra) ed Apple potrebbe introdurre il primo display curvo con iPhone 6 che secondo diversi analisti potrebbe essere un prodotto molto diverso dall’iPhone 5s e da tutti quelli precedenti proprio per l’adozione di un nuovo display e da dimensioni maggiori dello schermo

 

display avvolgente

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui