Home Hi-Tech Finanza e Mercato Samsung nel 2016 ha speso più di 10 miliardi di dollari in...

Samsung nel 2016 ha speso più di 10 miliardi di dollari in marketing

Le sudcoreane Samsung Electronics e LG Electronics l’anno scorso hanno incrementato le spese per il marketing. Stando ai dati riportati dall’industria di settore Samsung ha speso per il marketing 11.5 trilion di won (10.2 miliardi di dollari), inclusi 4.4 trilioni di won in pubblicità, un incremento del 15% rispetto all’anno precedente.

LG Electronics lo scorso anno ha speso 1.3 trilioni di won in pubblicità, un incremento del 21.4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Osservatori del settore fanno sapere che Samsung ha speso di più per promuovere i suoi smartphone mentre LG ha speso di più per dispositivi legati all’elettronica di consumo high-end.

Samsung ha lottato per promuovere in tutti i modi il Galaxy S7 e lo sfortunato Galaxy Note 7. L’azienda sud coreana si è sforzata anche per cercare di mantenere la reputazione del suo brand dopo lo stop alla produzione e vendita dei Galaxy Note 7.

LG ha trasmesso uno spot nel corso del Super Bowl, la finale del campionato della National Football League (NFL), la più importante lega di football americano, per pubblicizzare le sue TV OLED. Osservatori di mercato prevedono che anche nel 2017 le due aziende continueranno le rispettive e aggressive strategie di marketing.

Samsung

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,823FollowerSegui