Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Samsung, spediti 5 milioni di Samsung Galaxy Note dal lancio

Samsung, spediti 5 milioni di Samsung Galaxy Note dal lancio

Nonostante alcune critiche mosse dalla rete, soprattutto un seguito al lancio in USA e allo spot dedicato durante lo scorso Superbowl, il Samsung Galaxy Note sembrerebbe aver riscosso un buon successo registrando 5 milioni di unità spedite dal lancio.

Lo rivela la stessa Samsung in un comunicato, in cui afferma di aver conquistato il 67% del mercato Smartphone domestico grazie alla diffusione del suo “phablet”, oltre ad aver incrementato il suo market share in paesi come Francia e Spagna e Cina.

Fra i paesi in cui il Note ha riscosso maggior successo l’azienda Coreana cita Francia, Belgio, Paesi Bassi e anche Italia; dati che confermano ancora un volta l’affezione che il nostro Paese dimostra nei confronti del marchio coreano.

La cifra cresce dai 2 milioni dichiarati ad inizio marzo a 5 milioni in un solo mese, segno di una rapida diffusione del dispositivo. Sembra dunque che la scelta di Samsung di differenziarsi dalla concorrenza offrendo un dispositivo a metà fra uno smartphone e un tablet al momento abbia pagato.

Lo stesso dicasi per l’introduzione del pennino, elemento che la maggior parte degli osservatori reputavano ormai retaggio della passata “touch generation”, quella per intendersi lanciata a livello marketing dal Nintendo DS, mai decollata su smartphone e definitivamente scalzata su questa piazza direttamente da Steve Jobs, durante la presentazione dell’iPhone originale.

Il Samsung Galaxy Note sembrerebbe essere riuscito a ridare nuova linfa vitale ad un gadget considerato genericamente obsoleto negli ultimi 5 anni ma mai del tutto sparito: citiamo ad esempio l’HTC Flyer, tablet HTC anch’esso compreso di pennino, oppure le numerose “penne” capacitive disponibili anche per iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli