Al CES 2019 Samsung svela i nuovi schermi Micro LED: The Wall da 219 pollici

Al CES 2019 Samsung presenta le sue più recenti innovazioni nel campo della visualizzazione modulare Micro LED: ecco The Wall da 219 pollici

Al CES 2019 Samsung svela gli schermi del futuro con Micro LED

Al CES 2019 Samsung presenta le sue più recenti innovazioni nel campo della visualizzazione modulare Micro LED, che trovano spazio su schermi da 75 pollici, oltre che su un sistema The Wall da 219 pollici.

I nuovi sistemi da 75 pollici e The Wall da 219 pollici sono dotati di una tecnologia self-emitting e di funzionalità modulari che promettono di coniugare qualità dell’immagine, versatilità e design. Questi innovativi schermi TV sono costituiti da singoli moduli self-emitting Micro LED, con milioni di microscopici chip LED inorganici rosso, verde e blu.

Già durante lo scorso anno, sempre in occasione del CES di Las Vegas, Samsung aveva presentato la tecnologia Micro LED con The Wall, uno schermo Micro LED da 146. A distanza di 365 giorni, i progressi hanno permesso di ridurre la distanza tra i microscopici chip LED, così da permettere un Micro LED 4K con un form factor più piccolo da 75 pollici, così adatto agli ambienti domestici.

Al CES 2019 Samsung svela gli schermi del futuro con Micro LED

Peraltro, spiega il colosso, la funzionalità modulare della tecnologia Micro LED permetterà in futuro di creare schermi anche con formati irregolari, ossia 9×3, 1×7 o 5×1, in base alle specifiche esigenze spaziali, estetiche e funzionali. Inoltre, la stessa tecnologia consentirà di supportare ogni tipo di contenuto, da quelli standard 16:9 ai film widescreen 21:9, fino a proporzioni non convenzionali come 32:9, o perfino 1:1.

Macitynet è presente al CES 2019 di Las Vegas con i suoi inviati per offrire ai lettori reportage, articoli, fotogallerie e video delle novità in mostra: tutti gli articoli dal CES 2019 si trovano a partire da questa pagina di macitynet.it.