Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Samsung taglia divisioni, produrrà componenti per auto senza conducente

Samsung taglia divisioni, produrrà componenti per auto senza conducente

Samsung ha annunciato di volersi concentrare nello sviluppo di parti per auto senza conducente e nei sistemi di infotainment. Ne parla Korea Times spiegando che la multinazionale dei Galaxy ha predisposto una nuova unità che si occuperà specificatamente della “redditizia industria dei componenti per automobili”.

La “Vehicle Component Business Unit” si occuperà inizialmente di rinvigorire tutto ciò che ruota intorno ai sistemi di infotainment che saranno utilizzati su veicoli di non precisati produttori. Altra novità è la nascita dell’audio-visual (AV) business unit, unità aziendale interna della visual display unit.

Samsung ha anche creato un “Mobile Enhancing” team all’interno della divisione telecomunicazioni, una squadra che avrà il compito di “cercare qualcosa di nuovo” visto il sempre maggiore calo nelle attività che riguardano la telefonia cellulare.

Tra le idee sul tavolo, migliorare i prodotti destinati ai mercati emergenti, dare più autonomia ai team che si occupano di sviluppo prodotti e strategie commerciali, uno dei motivi per il quale è stato creato il product strategy center in Cina. Il colosso sud coreano sta intensificando gli sforzi per tagliare costi e migliori l’efficienza, e avrebbe ridotto i compiti di back-office che si occupano di comunicazioni, finanza, manodopera, risorse umane, relazioni con gli investitori.

La ristrutturazione prevede tagli anche al marketing center, inglobando i cooperation team con i communications team aziendali. Anche il team che si occupa delle relazioni con gli investitori è stato inglobato nel management support group. Vari manager sono stati spostati o nominati per occuparsi delle attività relative alle appliance e sviluppo prodotti. Inalterata, invece, la “testa” della divisione Samsung Electronics, con CEO, vice presiedente e CEO senior, che continueranno a guidare il technology center aziendale.

samsung-galaxy-s6-edge

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità