Samsung assediata negli smartphone: crollano gli utili

Crollano gli utili di Samsung Electronics. L’azienda coreana, uno dei colossi mondiali del settore dell’elettronica di consumo, chiude il terzo trimestre con un utile operativo di 4.06 miliardi di won (3.8 milioni di dollari), un calo del 60% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

I problemi della società derivano per lo più dal gruppo IT & Mobile Communications (IM), finora responsabile del 70% dei profitti, grazie a smartphone high-end quali Galaxy S e Note.  Nella divisione Mobile si segnala un calo dei profitti del 73.9%. Si tratta del ribasso più forte mai registrato dai sudcoreani dal quarto trimestre del 2011. Il giro d’affari è diminuito del 20% a 47.400 miliardi di won.

Secondo Lee Se-chul, analista di Woori Investment & Securities, le performance di Samsung sono in declino essendo il mercato entrato in una fase di maturità che non consente alla società sudcoreana di differenziarsi dai concorrenti. Male anche il business display, con un calo del 93.9% dei profitti, causato secondo la società dalla debole domanda di OLED, con il mercato più orientato verso gli LCD.

Samsung

 

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Sconto record del 25% per iPhone 14 Plus 256 GB, risparmiate 330€!

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 330 euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 256 GB al minimo storico con un taglio al listino del 25%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità