Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Samsung presenta l’USB wireless più veloce a Barcellona

Samsung presenta l’USB wireless più veloce a Barcellona

Pubblicità

In occasione del MWC di Barcellona Samsung mostrerà  per la prima volta un nuovo chip SoC in grado di offrire collegamenti wirless USB da 120Mbit al secondo, quindi oltre il doppio più veloce rispetto alle soluzione Wireless USB (W-USB) attuali che si attestano intorno ai 50Mbit al secondo. Secondo il costruttore la nuova soluzione è in grado di trasferire un film da 700MB in circa un minuto. Inizialmente sarà  integrato in fotocamere digitali e telefoni cellulari ma successivamente potrà  essere implementata anche in altri dispositivi come stampanti wireless, video proiettori, dischi fissi senza fili, infine anche schermi wireless.

Il nuovo sistema è basato su di un SoC, sigla per system on a chip che integra un processore ARM, il protocollo UWB, un controller di memoria, interfacce per schede SD, MMC e memorie NAND Flash, infine una interfaccia USB 2.0 ad alte prestazioni. Per quanto riguarda la sicurezza le trasmissioni senza fili sono protette con crittografia AES a 128bit, mentre i consumi di energia dichiarati sono nell’ordine dei 300mW.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Sconto del 24% su iMac M3, solo 1412 € per versione 8+10 core

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 10-core, solo 1412 €, riobasso del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità