fbpx
HomeHi-TechHardware e PerifericheSanDisk Cruzer Profile con lettore d'impronte digitali (non per Mac)

SanDisk Cruzer Profile con lettore d’impronte digitali (non per Mac)

Al CeBIT è stato mostrato un prodotto SanDisk che integra un lettore di impronte digitali in quella che può essere considerata una normale memoria USB 2 portatile.

Il Cruzer Profile (6 x 2,4 x 1,4 cm) ospita un sistema di sicurezza biometrico sviluppato da Upek più tre applicazioni: CruzerLock 2, CruzerSync e Cruzer PocketCache. La prima si occupa direttamente della crittazione, la seconda serve per sincronizzare i dati di Outlook e l’ultima a fare backup dei dati.

Ognuno dei software funziona solo su piattaforma Windows, per tutti gli altri il funzionamento come dispositivo USB Mass Storage è assicurato.

TouchStrip della Upek di Berkeley è la tecnologia “fingerprint” (residente nel Cruzer Profile) che per ora funziona solo su piattaforma Win ma, come ci conferma direttamente in italiano Vito Fabbrizio di Upek: “stiamo considerando il market potential e pensiamo a breve di poter introdurre dei prodotti software per Mac; il Cruzer Profile ha la nostra soluzione biometrica per il riconoscimento delle impronte, e una volta attivato per accedere ai dati bisogna usare fingeprint recognition”.

Upek è diretta concorrente di DigitalPersona che fornisce il sistema biometrico a Microsoft senza piani di versioni del software per Mac; il sistema di riconoscimento delle impronte integrato nei ThinkPad T42 di IBM è di Upek.

Il modello da 512 MB costa 100 dollari, quello da 1 GB costa 200 dollari, entrambi saranno disponibili a metà  aprile.

SanDisk ha anche rivisto uno dei modelli di punta del proprio listino: il Cruzer Titanium USB 2, il drive è “indistruttibile” grazie alla speciale lega di titanio (due volte e mezza la resistenza del titanio puro) creata da Liquidmetal Technologies, si tratta di un materiale usato per l’aeronautica e la medicina, leggero e resistente alle alte temperature.

La versione da 2 GB arriverà  sul mercato in aprile per 250 dollari, i modelli da 1 Gb e 512 MB per, rispettivamente, 170 e 85 dollari.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial