Sanyo presenta Xacti CA100 la nuova videocamera tascabile che permette di registrare video Full HD e anche di scattare fotografie alla risoluzione di 14 megapixel in qualsiasi condizione. Si tratta di una videocamera estremamente compatta a sviluppo verticale, pesa solo 242 grammi, perfetta per l’utilizzo in esterni e anche sott’acqua alla profondità massima di 3 metri.
La registrazione video a 1920×1080 pixel a 60 frame al secondo avviene in file MPEG-4 AVC/H.264 e su schede di memoria SD, SDHC o SDXC. Video e foto possono essere subito riprodotti sul televisore grazie al collegamento HDMI integrato: su una scheda da 32GB è possibile registrare fino a 4 ore di video Full HD. Tra le caratteristiche più interessanti ricordiamo la possibilità di passare al teleobiettivo al grandangolo con la pressione di un solo tasto.
Per quanto riguarda le fotografie Xacti CA100 offre uno zoom 12x, stabilizzatore di immagine, il riconoscimento automatico dei volti e una serie di automatismi per scattare sempre fotografie di qualità. Nella modalità scatto rapido permette di eseguire fino a 7 foto al secondo alla risoluzione di 2 megapixel, mentre la risoluzione standard è di 14 megapixel.
Il prezzo consigliato al pubblico per la Xacti CA100 è di 349,00 euro IVA inclusa. La Dual Camera sarà disponibile da luglio 2010 in tre diversi colori: giallo (VPC-CA100EXYL), rosa (VPC-CA100EXP) e nero (VPC-CA100EXBK). Tutti i modelli sono coperti dalla garanzia SANYO di tre anni.