Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Sarà  Asus a produrre il Nexus Tablet di Google?

Sarà  Asus a produrre il Nexus Tablet di Google?

Secondo le solite indiscrezioni del solito Digitimes il dado è tratto: sarebbe Asus il partner prescelto da Google per la realizzazione del Nexus-tablet, il primo tablet Android ad essere ufficialmente brandizzato Google così come lo sono i telefonini Nexus.

Dopo le iniziali voci su LG, di primo acchito Google avrebbe poi contattato HTC per la produzione del gadget, ma l’accordo si sarebbe poi concluso in una bolla di sapone per alcune pretese dell’azienda di Taiwan su un eccessivo controllo nello sviluppo del dispositivo. Ora il partner dato per prescelto sarebbe Asus.

La decisione di Google sembrerebbe più che motivata: Asus si è già distinta con la produzione della sua serie di tablet Transformers, considerati dagli osservatori fra i migliori tablet Android disponibili sul mercato.

Come già detto in passato il “Nexus Tablet” dovrebbe essere un low cost da 7 pollici, con un prezzo di circa 199 dollari; un prodotto quindi più vicino al Kindle Fire di Amazon, piuttosto che ad iPad. Potrebbe essere il primo dispositivo equipaggiato con Android 5, mentre il rilascio, stanti alcune passate dichiarazioni di Eric Schimdt, dovrebbe avvenire entro la prima metà del 2012.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli