Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » La Superbike arriva su iPad e iPhone con SBK14

La Superbike arriva su iPad e iPhone con SBK14

Il campionato Superbike arriva su iPhone e iPad, con SBK14 Official Mobile Game gioco freemium arrivato da pochi giorni in versione Universal sullo Store. Il gioco offre la possibilità di vivere in prima persona la stagione in corso, con tutti i 27 piloti, 16 team e 13 circuiti.

La grafica è in 3D e di buona qualità, ma l’effetto più realistico è senza dubbio il suono, con un corredo di effetti sonori, registrati dal vivo. Ottima, poi, l’attenzione ai dettagli, con la ricostruzione delle scuderie tra le quali Aprilia Racing, BMW Motorrad Italia, Kawasaki Racing, PATA Honda e Ducati Superbike. Il gameplay di SBK14 è assolutamente classico: scelte un campione, affrontate gli avversari di circuito in circuito e cercate di vincere il campionato. Particolarmente interessante la scelta dell’interfaccia: i comandi sono configurabili in nove diversi set differenti, con strumenti che vanno dai joystick virtuali ai controlli tilt (ruotando il device) accostabili in base alle preferenze. Il titolo è stato realizzato dall’italiana Digital Tales, (che sullo Store ha già partorito diversi successi, tra i quali anche diversi titoli dedicati all’altro campionato top per le due ruote, il Motomondiale), in collaborazione con DORNA WSBK Organization, la società di comunicazione e organizzazione di eventi, che si occupa della gestione del campionato di Superbike.

04
« L’obiettivo di SBK14 – ha detto Giovanni Bazzoni, di Digital Tales – è posizionarsi in una nicchia poco sfruttata all’interno delle piattaforme mobile, cioè quella della simulazione realistica su due ruote. Il Racing a quattro ruote è molto diffuso, ma le corse motociclistiche sono completamente diverse e faremo del nostro meglio per colmare il divario, grazie alla nostra conoscenza nel genere».

SBK14
«Un gioco di ottima qualità, che farà conoscere il campionato a chi non lo seguiva, ma che contemporaneamente accontenterà anche tutti i fan del Superbike», ha commentato invece Marc Aurina di WSBK.

SBK14 è disponibile in versione Universal gratuitamente, con la necessità di un acquisto in app di 4,49 euro.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità