Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Schermo blu per iPhone 5s, bug con le applicazioni iWork

Schermo blu per iPhone 5s, bug con le applicazioni iWork

C’è uno schermo blu anche per iPhone 5s Non stiamo parlando del noto Blue Screen of Death, un bug che affliggeva Windows e tanto diffuso da esse entrato nel mito, e non c’è neppure la scritta “il Pc ha avuto un problema e deve riavviarsi”, ma l’effetto è lo stesso.

A segnalare il curioso e fastidioso evento sono diversi utilizzatori del nuovo iPhone 5s che incorrono in esso quando usano le applicazioni gratuite della suite iWork: Pages, Keynote, Numbers e iPhoto.

Quel che accade è piuttosto semplice da descrivere: tentando di passare da una applicazione all’altra usando il nuovo sistema di multitasking, gestendo i pannelli di anteprima delle applicazioni (doppio click sul tasto home) l’iPhone mostra una schemata blu e il telefono si riavvia. In alcune occasioni la schermata appare quando si chiude l’applicazione. Ma lo schermo blu potrebbe apparire anche in altre situazioni, ad esempio semplicemente passando da una applicazione iWork ad un’altra applicazione dopo avere premuto solo il bottone Home.

Che cosa provochi il problema, non è facile da dire. Le applicazioni in questione sono ora in omaggio e non sono state aggiornate con l’arrivo di iOs 7 e quindi potrebbero esserci delle incompatibilità aggravate (o anche determinate) dal processore a 64-bit in uso in iPhone 5s; ipotesi rafforzata dal fatto che il bug sembrerebbe presentarsi saltuariamente anche per altri programmi, come ad esempio in Sir.

Al momento, da quello che si apprende, Apple starebbe comunque investigando come ovviare al bug; alcuni utenti come soluzione temporanea nei forum Apple suggeriscono di chiudere le applicazioni iWork prima di usare il selettore a pannelli. In alternativa può essere utile disabilitare il salvataggio su iCloud.

schermo blu per iPhone 5s

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità