Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Schiller attacca Android: hanno il 99% del malware

Schiller attacca Android: hanno il 99% del malware

L’aveva detto e lo ripete: Android è meno sicuro di iOS, anzi è il meno sicuro dei sistemi operativi mobili, anzi è la causa di praticamente tutti i problemi subiti da chi usa un telefono o un tablet. A lanciarsi in un attacco, anche se non diretto visto che deriva di fatto da un semplice link, al sistema operativo di Apple è un osservatore molto interessato, Phil Schiller.

Il direttore del marketing di Apple usa il canale di Twitter per puntare i suoi followers ad un report sulla sicurezza del mobile di Cisco da quale emerge che il 99$ del malware nel corso del 2013 era indirizzato al sistema operativo di Android. Dal documento in PDF linkato dal manager Apple emerge anche che il 71% del malware distribuito via Web colpisce sempre Android, mentre solo il 14% è indirizzato al mondo di iPhone e  a seguire ad iPad.

Come accennato non è questa la prima volta di un Tweet di Schiller contro Android. Ad inizio marzo, il Chief Marketing Office di Apple aveva “cinguettato” uno studio di F-Secure dal quale emergeva che il malware assegnato ad Android era del 79%.

ZZ7FDB7FC4 malware

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità