fbpx
Home iPadia iPad Software Scrolls: dagli autori di Minecraft in arrivo un gioco di carte su...

Scrolls: dagli autori di Minecraft in arrivo un gioco di carte su iPad

Mentre l’ottimo Hearthstone: Heroes of Warcraft si prepara ad essere lanciato sull’App Store europeo, i possessori di iPad potranno presto mettere le mani su un altro atteso gioco di carte collezionabili. Attraverso un post sul proprio blog, infatti, il team di sviluppo svedese Mojang (gli autori di Minecraft) ha annunciato la collaborazione con Ludosity (Card City Nights, Ittle Dew) per realizzare una versione iOS di Scrolls, gioco di carte attualmente in fase beta su PC e Mac.

Sfortunatamente il team di Minecraft non ha rivelato dettagli riguardo la data d’uscita di Scrolls per iPad, ma pare saranno introdotte tutta una serie di modifiche e correzioni alla versione attualmente disponibile su Mac. Tra queste spicca un nuovo sistema di classifiche settimanali in grado di premiare sia i giocatori più competitivi, sia quelli meno costanti.

L’obiettivo di Mojang è insomma quello di rendere Scrolls più accessibile anche ai neofiti, e per questo il tutorial attuale sarà rimpiazzato e diviso in due: un tutorial per le strategie più approfondite e uno con le meccaniche più basilari, per permettere ai giocatori di capire subito le regole e lanciarsi immediatamente in una partita.

In attesa di nuove informazioni riguardo la versione iOS di Scrolls, il gioco può essere acquistato per Mac al prezzo di 15 euro dal sito ufficiale.

[youtube id=”ZdZpx2vyCm0″]

Offerte Speciali

Black Friday: per il nuovo iPad comprate Logitech Crayon a prezzo minimo, solo 42,99 €

Su Amazon Logitech Crayon scende al prezzo più basso della sua storia. La vera e unica alternativa ad Apple Pencil vi costa solo 49,99 euro.