fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Seagate, dischi rigidi da 2,5”, 500GB, alti 5mm

Seagate, dischi rigidi da 2,5”, 500GB, alti 5mm

Seagate ha lanciato una nuova linea di unità disco sottili e leggeri, progettate per ultrabook e portatili sottili. Le unità, denominate Laptop Ultrathin HDD”, offrono fino a 500 GB di capacità di memorizzazione, supporto agli standard di crittografia TCG Opal per crittografare i dati in tempo reale e decomissionare facilmente le unità grazie alla funzione di cancellazione sicura immediata (ISE).

Le unità in questione sono alte 5 mm, pesano 94 grammi e offrono le stesse prestazioni delle unità per portatili con altezza di 7 mm dello stesso produttore. L’interfaccia è la SATA da 6 Gbit/s. La velocità di rotazione è 5400 RPM; la cache 16MB, la velocità di trasferimento continuativa dichiarata di 100MB/s. Il consumo tipico in condizioni operative è di 1.4W. negli Stati Uniti la variante da 500 GB sarà venduta a 89$. L’arrivo è previsto entro la fine dell’estate.

Seagate Laptop Ultrathin HDD

Offerte Speciali

Black Friday: per il nuovo iPad comprate Logitech Crayon a prezzo minimo, solo 42,99 €

Su Amazon Logitech Crayon scende al prezzo più basso della sua storia. La vera e unica alternativa ad Apple Pencil vi costa solo 49,99 euro.