Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Seagate Duet, il disco portatile sincronizzato con Amazon Drive

Seagate Duet, il disco portatile sincronizzato con Amazon Drive

Purtroppo creare copie di backup non è lo sport preferito degli utenti: il nuovo Seagate Duet per Mac e PC Windows, è il disco fisso che in un colpo solo offre la risoluzione al problema offrendo un doppio backup automatico. Si tratta di un leggero e compatto disco fisso esterno in grado però di effettuare in automatico la sincronizzazione con il cloud di Amazon Drive.

seagate duet 3
Questo significa che qualsiasi file, foto e video salvati sul disco vengono automaticamente copiati anche nello spazio cloud dell’utente su Amazon Drive. Ovviamente vale anche l’inverso: ogni file salvato su Amazon Drive viene anche copiato all’interno di Seagate Duet in automatico. I vantaggi non si limitano alla duplice copia di backup, infatti grazie alle app Amazon Drive per iOS e Android è possibile salvare contenuti da smartphone e tablet, ma anche accedere ai dati sul cloud, senza congestionare la memoria dei dispositivi.

Purtroppo per il momento Seagate Duet è commercializzato solo in USA dove si può già ordinare al prezzo di 99,99 dollari con disponibilità  dal 10 dicembre. Nel prezzo è incluso un anno di abbonamento Amazon Drive del valore di 59,99 euro per uno spazio cloud illimitato. C’è solo un inconveniente: l’abbonamento incluso ad Amazon Drive vale solo per i nuovi clienti ma non per chi è già abbonato. Seagate Duet è senza dubbio interessante per più di una ragione: a quando la distribuzione anche in Europa ma soprattutto perché non creare una versione Seagate Duet in abbinamento a DropBox?
seagate-duet 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità