Seagate Duet, il disco portatile sincronizzato con Amazon Drive

Archivio dati e la sicurezza di avere sempre un doppio backup automatico. Seagate Duet, per ora solo in USA, è il nuovo disco fisso portatile che si sincronizza da solo con Amazon Drive

Seagate Duet

Purtroppo creare copie di backup non è lo sport preferito degli utenti: il nuovo Seagate Duet per Mac e PC Windows, è il disco fisso che in un colpo solo offre la risoluzione al problema offrendo un doppio backup automatico. Si tratta di un leggero e compatto disco fisso esterno in grado però di effettuare in automatico la sincronizzazione con il cloud di Amazon Drive.

seagate duet 3
Questo significa che qualsiasi file, foto e video salvati sul disco vengono automaticamente copiati anche nello spazio cloud dell’utente su Amazon Drive. Ovviamente vale anche l’inverso: ogni file salvato su Amazon Drive viene anche copiato all’interno di Seagate Duet in automatico. I vantaggi non si limitano alla duplice copia di backup, infatti grazie alle app Amazon Drive per iOS e Android è possibile salvare contenuti da smartphone e tablet, ma anche accedere ai dati sul cloud, senza congestionare la memoria dei dispositivi.

Purtroppo per il momento Seagate Duet è commercializzato solo in USA dove si può già ordinare al prezzo di 99,99 dollari con disponibilità  dal 10 dicembre. Nel prezzo è incluso un anno di abbonamento Amazon Drive del valore di 59,99 euro per uno spazio cloud illimitato. C’è solo un inconveniente: l’abbonamento incluso ad Amazon Drive vale solo per i nuovi clienti ma non per chi è già abbonato. Seagate Duet è senza dubbio interessante per più di una ragione: a quando la distribuzione anche in Europa ma soprattutto perché non creare una versione Seagate Duet in abbinamento a DropBox?
seagate-duet 1