Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Offerte » Seagate STCK1000200, hard disk Wi-Fi da 1 TB, con USB 3.0, compatibile Mac, Pc, iOS e Android

Seagate STCK1000200, hard disk Wi-Fi da 1 TB, con USB 3.0, compatibile Mac, Pc, iOS e Android

Pubblicità

I dischi wireless non sono certo quel che manca sul mercato oggi, quel che non si trova facilmente sono “veri” dischi, capaci di funzionare in maniera efficiente sia connessi via Wi-Fi che connessi via USB, che con un computer desktop che con un dispositivo mobile. A questa rara, ultima categoria appartiene il Seagate STCK1000200 in vendita su Amazon a 165 euro.

Questo disco si distingue da tutto il resto i commercio, in primo luogo per il fatto che si tratta di un normale disco basato su piatti magnetici con una capacità del tutto in linea con quella di un buon Hard Disk da viaggio: 1 TB. E che il Seagate STCK1000200 sia stato pensato come un vero disco, lo dimostra il fatto che ha una connettività USB 3.0 al contrario dei concorrenti che non solo hanno capacità ridotte (64 GB ad esempio), ma per la connessione ad un desktop hanno connettività USB 2. A queste caratteristiche di base, la periferica Seagate aggiunge la connettività Wi-Fi, il che gli permette di essere usato come un disco remoto senza una connessione fisica. Potremo quindi usarlo per scaricare file sul Mac, sul PC o come spazio aggiuntivo per un dispositivo mobile, sia esso un iPhone, iPad, cellulare o tablet Android e persino per un Kindle Fire. Nel caso si usi come disco per un desktop, potremo fare il drag and drop senza fili in alternativa al collegamento fisico, con i dispositivi mobili lo useremo come uno dei tanti prodotti di questo tipo, per lo streaming di musica o video, per archiviare o caricare foto o documenti.

Avendo ben 1 TB di spazio, il Seagate STCK1000200, batte ogni concorrente nella sua classe; potremo andare in vacanza con oltre 500 ore di video da guardare sui nostri dispositivi e potremo farlo su tre diversi in contemporanea con una autonomia fino a 10 ore. Da notare che l’applicazione di supporto è compatibile con Airplay e che il sistema è certificato Dlna, quindi potremo vedere i film su Tv sia con dispositivi Apple che con altri tipi di dispositivi compatibili Dlna. È prevista anche una applicazione per TV Samsung.

Il Seagate STCK1000200, rappresenta, dunque un vero e proprio tuttofare, capace in un tempo di tagliare i fili ai dischi fissi, offrire un sistema di intrattenimento per tutta la famiglia con ogni tipo di dispositivo immaginabile e di diventare un supporto di archiviazione standard, con connessione USb 3.0.

Chi desiderasse saperne di più, qui trova una ricca sezione di supporto, con domande e risposte e qui il manuale in PDF.

Il disco di Seagate, costa, come accennato 165,66 euro, un prezzo più elevato di quello di un normale disco da 1 TB mobile, ma largamente competitivo con altri prodotti simili con Wi-Fi, certamente più competitivo nel rapporto GB per Euro, di quello uno dei tanti supporti con memoria allo stato solido da 32 o 64 GB. Infine va valutato che è in grado di fare la parte di tre differenti dispositivi: normale disco desktop o per laptop, espansione di memoria per dispositivo mobile e disco per un sistema multimediale per la casa

Click qui per comprare

 Seagate STCK1000200

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità