Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2015: l’HD wireless e il Personal Cloud “casalingo” da Seagate

CES 2015: l’HD wireless e il Personal Cloud “casalingo” da Seagate

Seagate ha presentato un hard disk portatile, pensato specificatamente per l’uso in accoppiata a dispositivi come iPad e iPhone. L’HDD è da 500GB, è disponibile in cinque colori (lime green, cool blue, slate gray, fire-engine red e white), offre batteria da nove ore e funzionalità per lo streaming di foto e video sfruttando un’app dedicata per iOS. Una funzione di autobackup permette di avviare copie in automatico sfruttando il network WiFi creato dal dispositivo stesso (similarmente ad altri prodotti non è necessario connettere il disco a una rete wireless esistente). Il dispositivo è compatibile con Apple Airplay, Google Chromecast, app progettate specificatamente per Smart TV Samsung, LG e player Roku; sarà disponibile a inizio febbraio con un prezzo di listino che negli USA di 129.99$.

wireless-300x303Un diverso prodotto è il Seagate Personal Cloud: alternativa ai tradizionali sistemi di storage cloud-based, permette di eseguire il backup dei dati su computer (sfruttando l’app dedicata) e memorizzare in sicurezza su un drive domestico, anziché su un server.

Personal Cloud è disponibile in varianti da 3TB, 4TB, 5TB, 6TB e 8TB. Dai computer o altri dispositivi (via rete, inclusi iPhone e iPad) è possibile recuperare documenti sul dispositivo. Il sistema è utilizzabile per eseguire lo streaming di musica, film o foto su computer o altri dispositivi ed è compatibile con Chromecast, Apple TV (tramite AirPlay), le Smart TV di LG (modelli dal 2012 in poi),  Smart TV e player Blu Ray Samsung (modelli con SmartHub) o lettori Roku con l’applicazione Media di Seagate. Da notare che all’interno del personal cloud è possiible installare applicazioni da una sorta di app-store, inclusi software come WordPress, BitTorrent Sync ed ElephantDrive.

Con il sistema Personal Cloud è possibile accedere in maniera sicura al contenuto ovunque e condividerlo. Molto interessante è la possibilità di attivare un secondo meccanismo di backup su servizi quali Amazon S3, Dropbox, Google Drive. Sono disponibili anche varianti del dispositivo con 2-Bay con le quali è possibile sfruttare due HDD per maggiore sicurezza (duplicando lo storage). I prezzi negli USA partono da 169$ per la variante da 3TB.

Personal cloud

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità