Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Seagate allunga le garanzie a 5 anni

Seagate allunga le garanzie a 5 anni

Il leader assoluto del mercato mondiale dei dischi rigidi, Seagate Technology, annuncia l’estensione a tutti gli hard disk interni della garanzia a ben cinque anni. La buona nuova si applica retroattivamente per ogni prodotto venduto dallo scorso primo giugno 2004 (gli OEM e i modelli esterni sono esclusi) e per i modelli già  distribuiti ai rivenditori.

Seagate non manca di far notare che i concorrenti si limitano ad applicare 1 (2 obbligatoriamente in UE dal marzo 2002, si rilegga il “caso Apple“) o 3 anni di garanzia ai dischi da loro prodotti.

Parallelamente al successo ottenuto nel campo delle autovetture con le garanzie estese delle marche giapponesi, c’è da supporre che anche tutti gli altri produttori saranno obbligati a rivedere i loro tempi di assistenza in caso di hard disk difettosi, a tutto beneficio dell’utente.

“Seagate è leader di mercato e questa estensione a 5 anni delle garanzie è segno di un successo crescente che minimizza i costi per i nostri clienti” è stata la dichiarazione di Jeff Loebbaka del marketing globale di Seagate, dimostrando di aver finalmente capito quali iniziative il pubblico apprezza, invece di essere continuamente limitati nei propri diritti di consumatori.

Ricordiamo che Seagate ha annunciato un mini-hard disk delle stesse dimensioni di quello utilizzato nell’iPod mini ma da 1 GB superiore, ovvero da 5 GB e sarà  utilizzato nel nuovo lettore MP3 di Creative, mentre Apple, per ora, continuerà  a servirsi dei modelli da 4 GB di Hitachi.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui