Home iPadia iPad Software Seashine, guida la medusa che si nutre di luce e suoni

Seashine, guida la medusa che si nutre di luce e suoni

Un gioco davvero surreale e d’atmosfera in cui guidare una medusa per fondali completamente bui, in cui poter sopravvivere solo grazie a lampi di luce e alla melodia che si genera ogni qual volta si toccano gli elementi luminescenti. Seashine è un endless game davvero originale, che richiederà soltanto qualche slide a schermo per gestire completamente l’azione di gioco, ma in grado di imporre un grado di sfida non indifferente.

Una medusa si trova sul fondo dell’oceano, circondata completamente dalle tenebre sottomarine. Il compito del giocatore è quello di girovagare per il buio più totale alla ricerca di elementi scenici luminescenti da raccogliere, o anche solo da sfiorare. Ogni qual volta si toccherà un elemento pieno di luce la barra vitale della medusa si incrementerà di poco, ma tornerà ad esaurirsi pian piano quando non si raccolgono sfere di luce; esaurita la barra è game over. Le meccaniche di gioco sono molto semplici ma le numerose creature marine che popolano l’area di gioco renderanno dura la vita della medusa; il giocatore, infatti, dovrà mantenersi alla larga da tutti i pesci nemici, che vengono contrassegnati da una tonalità scura e che, pertanto, non serviranno ad incrementare la propria salute.

Non è, però, il gameplay a contrassegnare massimamente il prodotto, bensì la grafica e il sonoro, che lo rendono davvero unico. Il mondo di gioco è completamente buio, e viene illuminato soltanto dalla luce della medusa e dagli altri elementi luminescenti. Ogni qual volta la medusa verrà in contatto con un altro elemento ricco di luce genererà un piccolo effetto musicale, simile alle note di un pianoforte. Nel complesso, così, verrà a generarsi una melodia di sottofondo completamente casuale, ma molto evocativa, che meglio si apprezza con l’utilizzo delle cuffie. E’ proprio il versante audio visivo a rendere Seashine unico e sicuramente meritevole di una prova.

Seashine è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

seashine

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui