HomeMacityFinanza e MercatoSecondo IDC il 2019 sarà il terzo anno consecutivo con vendite smartphone...

Secondo IDC il 2019 sarà il terzo anno consecutivo con vendite smartphone in calo

Secondo i dati di International Data Corporation (IDC), il mercato smartphone continua a rimanere ostico e il 2019 sembra proiettarsi come il terzo anno di seguito con un declino nel numero di spedizioni.

Le spedizioni a livello globale sono previste in calo delio 0.8% per il 2019 con un volume in calo di 1.39 miliardi di unità. Sul mercato smartphone si è ad ogni modo registrata una crescita del 2.3% nella seconda metà dell’anno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. A lungo termine, le spedizioni degli smartphone si prevede arriveranno a 1.54 miliardi di unità nel 2023.

“La questione più importante che rimane irrisolta è capire cos’è che riporterà in crescita il settore smartphone”, spiega Ryan Reith, program vice president responsabile Worldwide Mobile Device Trackers. “Non c’è dubbio che la crescita dell’industria è stata rallentata per ragioni già identificate: ciclo di rimpiazzo dei dispositivi più lungo, nuove sfide dal mercato cinese e turbolenze geopolitiche”. IDC spiega che è ancora presto per saperlo, ma nuova linfa al settore potrebbe arrivare dagli smartphone con integrata la tecnologia 5G.

Grafico IDC

A conferma di quanto dice IDC, dai primi dati sulle prenotazioni del nuovo Galaxy S10, sembra che il nuovo smartphone sia stato accolto “tiepidamente” dagli utenti: la stampa coreana riferisce di 140.000 unitè prenotate. Nel primo giorno in cui era stato messo in vendita, il Galaxy S9 aveva venduto 180.000 unità; per il Galaxy Note 9 al day one erano state prenotate 200.000 unità.

Offerte Speciali

CyberMonday arrivano gli iPhone 13 Pro in pronta spedizione

iPhone 13 Pro 512 Gb al minimo, sconto da 200€

Su Amazon il top degli iPhone 13 Pro, il 13 Pro Max da 128 GB è disponibile in sconto.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial