Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » La nuova brillante idea di Sculley: Apple faccia patto esclusivo con Facebook

La nuova brillante idea di Sculley: Apple faccia patto esclusivo con Facebook

John Sculley, passato alla storia, più che altro, per essere stato il CEO che si sbarazzò di Jobs, ha una nuova idea “luminosa”: stabilire un’alleanza strettissima tra Apple e Facebook.  Sculley è andato sull’argomento in una intervista rilasciata a CNBC

Nel contesto dele strategie che, secondo Sculley, dovrebbero essere applicate per crescere, ci sarebbe una partnership unica in grado trasformare l’era della comunicazione globale. «Che cosa accadrebbe se l’Apple Watch diventasse il dispositivo perfetto per la futura generazione di servizi di smart messaging?», «Che cosa accadrebbe se Tim Cook e Mark Zuckerberg si mettessero insieme e dicessero: “Facciamo dell’Apple Watch una grande piattaforma per la messaggistica su Facebook?».

Sculley elogia il design di Apple Watch ma spiega che ancora non è stato concretamente individuato il suo potenziale, la sua effettiva utilità. Secondo l’ex CEO Apple, una partnership con Facebook potrebbe offrire un nuovo insieme di funzioni sul quale lavorare, mossa che potrebbe essere vista con fiducia anche dagli investitori.

A questo proposito Sculley evidenzia come la vision da qui a dieci anni di Zuckerberg sia generalmente apprezzata dagli analisti. «Con piattaforme enormi quali Apple, Facebook e Android, gli operatori del settore devono conoscere la loro visione a lungo termine”. Nonostante quest’affermazione, Sculley dice di essere un saldo sostenitore delle politiche di Cook di Apple: “Sono un suo grande fan. È un dirigente di incredibile talento con una grande squadra intorno a lui”. Sculley ha detto ancora di rimanere fiducioso in prospettiva sul titolo Apple, nonostante “la fuga” d’investitori come Carl Icahn per paure derivanti dall’eccessivo peso assegnato da Apple al mercato cinese. Preoccupazioni premature secondo Sculley il quale afferma che Cook saprà “tirare fuori il genio dalla lampada” e ripristinare la fiducia degli azionisti nell’azienda.

John Sculley
John Sculley

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità