Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Secondo tasto virtuale sulla trackpad del MacBook Pro

Secondo tasto virtuale sulla trackpad del MacBook Pro

Buone notizie per gli utilizzatori di MacBook pro con schermo da 15 pollici. La nuova versione di Mac Os rilasciata due giorni fa introduce infatti anche per questa categoria di utenti la possibilità  di simulare il click del tasto destro del mouse usando la trackpad.

Per avere a disposizione il secondo tasto virtuale, oltre che scaricare la versione 10.4.7 di Mac OS disponibile gratuitamente dal sito degli update di Cupertino, basta andare in Tastiera e Mouse ed abilitare l’apposito checkbox. A quel punto sarà  possibile, poggiando due dita sulla trackpad attivare il “ctrl-click” (o ogni altra funzione abbinata al tasto destro delle applicazioni) facendo click.

La funzione è particolarmente comoda per i mancini che sul Mac Book si trovano il tasto ctrl sul lato opposto a quello della mano più comoda e sono privi di una corrispettivo tasto sul lato destro della keyboard.

La funzione “tasto destro virtuale” era già  attiva sia sui MacBook pro da 17 pollici che sui MacBook.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità