SelfieX, app per scattare selfie con la camera posteriore dell’iPhone

Un’app per iOS che consente di scattare i selfie con la fotocamera posteriore dell’iPhone. Un algoritmo identifica i volti e una voce indica all’utente come disporsi. SelfieX si scarica gratis dall’App Store.

Volete Selfie migliori? Vi serve SelfieX è un’app per iOS che consente di scattare i selfie con la fotocamera posteriore dell’iPhone che offre un diaframma con apertura ƒ/2.2, e una serie di funzioni (dallo stabilizzatore ad un sensore più grande) permettendo di scattare foto migliori rispetto alla videocamera FaceTime normalmente usata per i selfie.

L’app sfrutta un algoritmo in grado di identificare automaticamente il volto dell’utente quando questo è all’interno e voci guida lo aiutano a collocarsi meglio: basta guardare la fotocamera posteriore per scattare automaticamente la foto quando viene individuato un faccia. Una voce guida (anche in italiano) indica se il volto è o non è nel raggio di azione specificando azioni del tipo “giù”, “destra”, “sinistra”, “cheese” oppure “non posso vederti” quando l’utente non è correttamente inquadrato). Dopo lo scatto è possibile applicare al volo modifiche alla luminosità, al contrasto, alla saturazione, tagliare l’immagine e pubblicare lo scatto su Facebook, Twitter o Instagram.

L’applicazione “pesa” 3.6MB, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, è ottimizzata per iPhone 5 e 6/6 Plus, richiede iOS 8 o superiore. SelfieX si scarica gratis dall’App Store.

Selfiex