HomeMacityiTunes, Music & VideoSezione Cinecittà su iTunes, omaggio al cinema italiano

Sezione Cinecittà su iTunes, omaggio al cinema italiano

Apre una sezione Cinecittà su iTunes. Gli studios al vertice dell’industria cinematografica italiana, sono i primi ad avere una loro sezione sullo Store di Apple e la cui presentazione è avvenuta nel corso del 70° festival del cinema di Venezia dall’Istituto Luce Cinecittà insieme con Apple.

La sezione raccoglie i capolavori e non solo del cinema italiano classico e contemporaneo: l’utente potrà trovare al suo interno titoli degli autori e delle produzioni più diverse: da Sorrentino a Bellocchio, da Garrone a Bertolucci, dai classici di Fellini, Rossellini, Visconti, De Sica, ai nuovi autori e a una ricchissima selezione di cinema documentario.

Questo nuovo canale tematico sarà aperto a milioni di utenti nel mondo: ogni mese, con un tap, potranno accedere a nuovi lungometraggi del cinema italiano.

Cinecittà

L’Istituto Luce e Apple hanno scelto la passerella prestigiosa della mostra cinematografica veneziana per presentare il nuovo canale tematico di iTunes Cinecittà.

“Con questa iniziativa – ha spiegato Rodrigo Cipriani Foresio, Presidente di Istituto Luce Cinecittà – il cinema italiano è il primo al mondo ad avere una Room nel negozio digitale di Apple. Un’opportunità concessa in esclusiva al nostro Paese, che rappresenta un traguardo importante per tutto il comparto, per la quale siamo molto grati ad iTunes”. Se questa sezione è sicuramente una conferma del primato del patrimonio artistico del cinema italiano, senza dubbio è anche un riconoscimento delle sue potenzialità commerciali.

Gli utenti dello Store troveranno nella Room Cinecittà una line-up con i primi cento titoli, visibili da oggi per l’Italia e da questo autunno nel resto del mondo.  Un asse portante è la selezione di cinema classico, un traino costante dell’interesse e della domanda di cinema italiano all’estero: da Fellini e Rossellini, a Visconti e De Sica, fino ai fratelli Taviani, Olmi, Scola, Bertolucci, Bellocchio, Amelio, fino ai più giovani – ma già celebrati da pubblici e festival internazionali – Sorrentino , Garrone, Ozpetek.

Cinecittà

Non mancano nella Room Cinecittà i nuovi autori e la loro presenza è significativa per il mercato della pellicola: in questa prima selezione con un tap si potranno acquistare i film di Daniele Vicari, Costanza Quatriglio, Andrea Segre. La Room si pone dunque anche come veicolo promozionale negli altri Paesi delle nuove tendenze che nascono all’ombra di Cinecittà, e come trampolino di lancio per quel laboratorio creativo delle opere prime e seconde.

Per accedere alla Room Cinecittà, clicca su www.itunes.com/cinecittà

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Minimo storico, iPhone 14 Plus 256 GB con risparmio di 182€

Tornano gli sconti su iPhone 14 Plus. Ribasso di 182 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022. Minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial