fbpx
Home iPadia iPad Software Shake Duck Off, il cimelio Nintendo spara anatre reinventato su iOS

Shake Duck Off, il cimelio Nintendo spara anatre reinventato su iOS

Quando si parla di giochi spara anatre la mente corre subito a Duck Hunt, il classico titolo Nintendo da giocare con la pistola Zapper arancione in mano. In effetti, non mancano i cloni su numerose piattaforme e Shake Duck Off è tra questi; lo fa, però, con una grafica totalmente rinnovata e con un sistema di controllo che sfrutta il tilt control del terminale iOS.

In Shake Duck Off, come facilmente intuibile, si dovranno abbattere le anatre che svolazzano a schermo, prima che abbandonino l’area di gioco. Il cane presente nell’originale si ritrova anche in questa nuova versione di gioco, ma questa volta con un ruolo diverso, più attivo: sarà direttamente l’animale a quattro zampe a sparare. A differenza del titolo originale su NES, in Shake Duck Off le meccaniche sono di tipo endless. Questo vuol dire che il giocatore dovrà resistere quanto più a lungo possibile, potendo lasciarsi sfuggire soltanto tre anatre. Dopo aver fatto fuggire i tre pennuti sarà game over. Ciascun animala vola a schermo con andamento irregolare da destra verso sinistra, e viceversa. In alcuni casi, le anatre portano con se delle lettere, che messe insieme formeranno la parola “FEVER”, una sorta di bonus in cui poter sparare all’impazzata.

Non mancano nemmeno le battle boss in questa nuova interpretazione di Duck Hunt, dove anatre giganti appariranno a schermo e saranno più difficili da abbattere. Ciò che colpisce di questo Shake Duck Off è, soprattutto, la grafica di gioco, davvero curata e moderna, dove ogni elemento a schermo risulta coloratissimo e formato da pezzi di cartone incollati allo sfondo. Si tratta di uno stile, che rende onore all’originale: grafica moderna, dunque, ma che non tradisce lo spirito del gioco dal quale trae ispirazione.

Shake Duck Off è disponibile in App Store gratis per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da qui, come applicazione universale.

http://www.youtube.com/watch?v=VFaWk8LD_Ac

Shake Duck Off

Offerte Speciali

Aurcolari per lo sporto PowerBeats3 in sconto:

Auricolari per lo sport PowerBeats3 in sconto: 129,99 €

Su Amazon importante sconto per gli auricolari Powerbeats3. Colore bianco a 129,99 euro invece di 199,90.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,460FansMi piace
95,184FollowerSegui