Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Shape.Me, grazioso puzzle geometrico che sfida la memoria, gratis su iOS

Shape.Me, grazioso puzzle geometrico che sfida la memoria, gratis su iOS

Un puzzle game particolare, ben fatto sotto ogni punto di vista e che stuzzica la memoria. E’ questo, in estrema sintesi Shape.Me, che propone le meccaniche di un classico match3-game in cui abbinare svariate forme geometriche, semplicemente a suono di slide.

Si scarica gratis in App Store e ci si accorge sin dai menu che si tratta di un prodotto ben confezionato. Graficamente minimale, ma ben curato, privo di sbavature e dal tratto professionale. Scopo del giocatore, in ciascuna griglia, sarà quello di creare svariati abbinamenti, in un numero definito indicato dalla CPU, tra le varie forme geometriche. Inizialmente sarà piuttosto facile, perché le mosse da fare saranno praticamente obbligate. Man mano che si avanza nei livelli, però, le griglie diventano sempre più grandi, aumentano il numero degli accoppiamenti da fare e diminuiscono le possibilità di manovra, per via degli ostacoli presenti sulla scacchiera.

Sulla parte alta di ciascun livello la CPU indicherà il numero esatto di forme geometriche da accoppiare, anche se il numero di mosse sarà limitato. Questo vuol dire che l’utente dovrà fare attenzione ad utilizzare una mossa, in base alle forme geometriche seguenti, che cadendo sulla griglia dovranno generare combo su combo, in modo da abbinare automaticamente altre forme geometriche, senza che l’utente sprechi una sua mossa. Per abbinare le varie forme basta eseguire slide a destra e a sinistra per spostare una forma sull’altra, in maniera semplice e immediata.

La difficoltà di gioco è ben calibrata, e impone all’utente una sfida particolarmente intensa; si dovrà, insomma, riflettere sul da farsi, pensando alle conseguenze di ciascuna mossa. Fortunatamente non c’è un timer, così che il puzzle si presenta anche rilassante, stuzzicando la mente del giocatore senza pero frustrarlo.

Shape.Me è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da quishape.me

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità