fbpx
Home Hi-Tech Android World Sharp mostra un anticipo di iPhone 8: display senza cornice su tre...

Sharp mostra un anticipo di iPhone 8: display senza cornice su tre lati

Acquistata da Foxconn, nota partner Apple, Sharp ha mostrato il possibile smartphone del futuro, forse una traccia di iPhone 8: display è senza cornici su tre lati: non solo ai bordi, ma anche nella parte superiore.

Chiamato Corner R, il dispositivo presenta un frontale quasi tutto occupato dallo schermo, con solo l’estremità inferiore occupato da un piccolo bordo nero in cui capeggia la scritta Sharp. Il display, peraltro, mostra dei bordi arrotondati, resi possibili dalla tecnologia Free-Form che permette di creare schermi di forme differenti, senza dover sottostare necessariamente a rigide regole geometriche.

Il risultato, visibile nella foto in calce, è uno smartphone che si tiene, e si può potenzialmente utilizzare, con una sola mano, sebbene abbia uno schermo piuttosto importante. L’esperimento, comunque, non ha ancora alcuna utilità per il consumatore, dato che non si tratta di un terminale reale

smartphone del futuro

Non è, peraltro, il primo dispositivo con uno schermo senza cornici. Sempre Sharp, già nel 2014, ha progettato uno smartphone Aquos Crystal, che ha messo in mostra uno schermo da 5 pollici e un design che ricorda proprio quest’ultimo dispositivo Corner R. Tuttavia, Crystal non ha avuto successo nel mercato di massa, e tentare nuovamente questa direzione potrebbe essere un azzardo.

Questa tipologia di prodotto, infatti, bella a vedersi, potrebbe non essere propriamente funzionale, dato che risulterebbe difficile da tenere in mano, senza correre il rischio di premere inavvertitamente sui bordi dello schermo, avviando inavvertitamente applicativi e servizi. Non è chiaro se Sharp ha intenzione di rilasciare dispositivi con questa tipologia di cornici, ma una possibile soluzione al problema potrebbe essere di tipo software, che dovrebbe essere in grado di riconoscere i tocchi reali, da quelli indesiderati.

Chissà che un domani, la vicinanza di Foxconn, proprietaria di Sharp, con Apple, non possa condurre ad un iPhone completamente privo di cornici, come si vocifera potrebbe essere proprio iPhone 8.

sharp1-796x531

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui