Sharp ritorna in grande con gli Smart LED TV 4K da 60 e 70 pollici

Quattro nuovi Smart LED TV 4K UHD in formato da 60" e 70" disponibili rispettivamente con Direct LED e retroilluminazione Edge LED

Sharp, ritorno “in grande” con gli Smart LED TV 4K UHD da 60 e 70 pollici

Sharp annuncia la disponibilità di quattro nuovi modelli Smart LED TV 4K UHD. Con maxischermo da 60″ e 70″, l’azienda aggiunge due nuovi formati al suo ampio portfolio che colpiscono non solo per la qualità delle immagini, ma anche per il sistema audio integrato harman/kardon e per il design elegante.

I due nuovi modelli con pannello da 60 pollici utilizzano la tecnologia Direct LED mentre gli altri due con schermo più grande da 70 pollici usano la retroilluminazione Edge LED. Tutti e quattro sono dotati di display AQUOS prodotti da Sharp che garantiscono immagini nitide e colori brillanti.

La funzione integrata di upscaling estrapola i contenuti HD a una risoluzione 4K, mentre la tecnologia HDR+ offre un contrasto migliore e una maggiore luminosità, insieme alla tecnologia Wide Color Gamut che mostra immagini con una gamma cromatica più ampia rispetto ai televisori tradizionali. Particolarmente utile poi la tecnologia Active Motion di Sharp, che migliora la fluidità dei movimenti e riduce l’effetto ghosting.Sharp, ritorno “in grande” con gli Smart LED TV 4K UHD da 60 e 70 pollici

L’elevata qualità d’immagine viene completata dal sistema audio harman/kardon 2.1 con subwoofer indipendente a bassa frequenza e silk tweeter, capaci di offrire bassi profondi e suoni alti delicati. Inoltre, la tecnologia DTS Studio Sound offre una esperienza sonora come al cinema basata su sofisticati algoritmi di audio surround.

Queste Smart TV, come dice il nome stesso, permettono di accedere a numerose applicazioni e librerie multimediali come Netflix, Youtube o Rakuten, oltre che di collegare in modalità wireless dispositivi Android per riprodurre contenuti direttamente da smartphone o tablet.

Il sintonizzatore triplo integrato può ricevere i programmi TV via cavo (DVB-C), satellite (DVB-S/S2) o antenna (DVB-T/T2HD), mentre la TV in chiaro è disponibile senza box di connessione aggiuntivo. Dispositivi esterni come lettori Blu-ray UHD e soundbar possono essere collegati attraverso i tre connettori HDMI. Inoltre, tutti i modelli sono dotati di tre ingressi USB e un lettore di schede SD che supporta contenuti 4K.

I modelli LC-60UI7652E e LC-70UI7652E sono ora disponibili rispettivamente a un prezzo consigliato di 799 euro e di 1.299 euro. I modelli LC-60UI9362E e LC-70UI9362E sono ora disponibili rispettivamente a un prezzo consigliato di 999 euro e 1.599 euro.