Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Shazam ora vede e riconosce oggetti e prodotti

Shazam ora vede e riconosce oggetti e prodotti

Shazam non è più limitata solo al riconoscimento audio ma ora diventa in grado di sfruttare la fotocamera di iPhone e iPad per riconoscere anche oggetti fisici, prodotti, pubblicità e anche codici QR. Il riconoscimento visivo di Shazam è disponibile grazie all’ultimo aggiornamento 8.6.0 e può essere utilizzato in presenza di materiali su cui è visibile il logo Shazam.

In occasione del lancio della nuova funzione Shazam ha siglato diverse collaborazioni tra cui quella con Disney per il film Tomorrowland, con le riviste Sports Illustrated di Time e Self di Condé Nast, alcuni libri di HarperCollins, la rivista Esquire. Le collaborazioni di Shazam spaziano in diversi altri mercati, tra le principali segnaliamo quella con Levi’s e diverse altre pubblicità già disponibili in USA.

Quando l’utente scopre il logo Shazam su un prodotto, una rivista o una pubblicità è sufficiente inquadrarlo con la fotocamera del proprio iPhone o iPad per visualizzare al volo contenuti speciali, link a pagine dedicate sul web, sconti e promozioni oppure anche contenuti speciali creati ad hoc in realtà aumentata.

L’app Shazam è gratis per iPhone e iPad.

shazam foto 1shazam foto 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità