Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Shazam per iPhone aggiunge il supporto per gli amici di Facebook

Shazam per iPhone aggiunge il supporto per gli amici di Facebook

La popolare applicazione musicale Shazam per i dispositivi iOS di Apple, che permette di sapere il nome del brano musicale che si sta ascoltando, è stata aggiornata alla versione 4.0. L’update aggiunge una nuova funzione denominata “Amici” che permette di vedere i tag dei propri amici di Facebook, una opzione che sotto certi aspetti ricorda molto Ping, il tanto discusso network sociale musicale di Apple.

Il funzionamento di Shazam è semplicissimo (tra l’altro è una delle app preferite da Phil Schiller, il responsabile marketing di Apple): lanciata l’applicazione, tap al centro del display e accostate il dispositivo iOS alla fonte che riproduce la canzone, che potrebbero essere le casse dello stereo dell’auto, una radio o anche la musica dell’impianto stereo del bar dove vi trovate, ad esempio. In pochi secondi Shazam interroga via internet un database e vi restituirà nome dell’artista, titolo del brano, cover dell’album e un link all’iTunes Store nel caso voleste comprare la canzone. In alternativa, potete condividere via e-mail, facebook e Twitter i vostri tag.

Esiste una versione gratuita di Shazam con il limite di 5 tag mensili, Shazam Encore costa 4,99 euro ed offre tag illimitati e funzioni esclusive. Shazam per iPad, che per il momento non è stata aggiornata, è freeware ed offre tag illimitati, ma l’offerta è limitata nel tempo. Shazam  è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.

ShazamShazamShazam

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità