fbpx
Home Hi-Tech Android World Si dimette l'amministratore delegato di Archos

Si dimette l’amministratore delegato di Archos

Henri Crohas, fondatore di Archos, lascerà il posto di amministratore delegato in conseguenza delle pesanti perdite del 2012, pari a 38.7 milioni di euro (la più grave mai registrata dall’azienda) contro un utile di 5.7 milioni di euro del 2011. I ricavi sono scesi del 9.6% e sono pari a 154.9 milioni di euro. Dal primo maggio al posto di Crohas arriverà l’attuale Chief Financial Officer (CFO)  della società, Loic Poirier.

Crohas continuerà a guidare il gruppo con l’incarico di presidente “guidando il comitato esecutivo a fianco dell’amministratore delegato” si legge in un comunicato stampa. La società sta pensando a un riposizionamento strategico e i team di sviluppo in Europa e Cina si occuperanno di tablet, smartphone e automazione.

Asserragliata dalla concorrenza, Archos già lo scorso anno ha rimosso un quarto dei lavoratori. Già all’annuncio dei risultati del primo trimestre dello scorso anno, la società aveva ammesso di soffrire la concorrenza dell’iPad 2 con prezzo ridotto dopo il lancio di iPad 3 e della concorrenza dei nuovi arrivati (Google e Amazon).

Archos, pioniere nel mercato dei lettori audio e video portatili, si è con il passare del tempo specializzata nei tablet Android. Ha proposto interessanti soluzioni per il mercato dell’elettronica di consumo dal 1988. Oggi vende tablet con schermi IPS, lettori MP3, eReader, e accessori.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

AirPods 2 in sconto su Amazon: solo 143,99 euro

Tornano gli Airpods in sconto: 143,99 euro su Amazon

Dopo qualche giorno tornano e si presentano ancora in sconto gli AirPods 2. Costano solo 143,99 euro, dei prezzi migliori delle ultime settimane
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,452FansMi piace
95,260FollowerSegui