HomeHi-TechCuriositàSigaretta ele...

Sigaretta elettronica esplode, il video che gli utenti di Note 7 aspettavano

Una sigaretta elettronica esplode ed è una pioggia di scintille e fiammate che fuoriescono in quantità impressionanti, soprattutto tenendo conto delle dimensioni compatte e del peso contenuto di questo tipo di dispositivo.

L’incidente è accaduto in Francia ed è stato ripreso da un sistema di videocamere di sorveglianza. Amine Britel è all’esterno del locale di sua proprietà e lo si vede mentre fuma tranquillamente la sua e-cigarette. Però pochi istanti dopo averla riposta nella tasca del giubbotto la sigaretta elettronica esplode in un impressionante fragore di fuoco e scintille.

https://youtu.be/XI8ovlxAnXU

Purtroppo essendo ripreso da camere di sorveglianza il video è privo di audio ma la testimonianza dello sfortunato Britel aggiunge qualche dettaglio interessante. «All’improvviso ho sentito un forte scoppio e un rumore simile a un petardo, solo dieci volte più forte. E dopo lo shock dell’esplosione mi sono reso conto che avevo preso fuoco. Non ho davvero capito cosa mi stava succedendo, il dolore è arrivato dopo» come riporta Ubergizmo. Accompagnato in pronto soccorso i dottori hanno constatato bruciature consistenti al lato destro dell’addome che guariranno in alcune settimane.

Gli incidenti di sigarette elettroniche che esplodono non sono comuni ma sono già successi. Britel aveva sostituito la batteria con una nuova pochi giorni prima e sospetta che lo scoppio potrebbe essere dovuto al contatto tra una moneta nella sua tasca e la sigaretta, ma le cause rimangono poco chiare. L’esplosione di gadget elettronici ha toccato il culmine quest’anno con gli incidenti di Galaxy Note 7 a causa di un difetto riconosciuto e ritirato dal mercato.

È probabile che assisteremo a diversi altri incidenti di questo tipo considerando la quantità crescente di dispositivi che abbiamo sempre con noi e forse anche la qualità in diminnuzione dei dispositivi e parti di ricambio di marchi sconosciuti sempre più numerosi in circolazione, come in questo caso.

sigaretta-elettronica-esplode

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Riecco l’affare: Mac Book Air M1 solo 899€

Il MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna con 380 € di sconto rispetto al prezzo di Apple. Un affare per chi cerca un computer potente ed economico con il marchio della Mela

Ultimi articoli

Pubblicità