HomeMacityAggiornaMacSilk 1.0 rende migliori anche i caratteri più brutti

Silk 1.0 rende migliori anche i caratteri più brutti

Stanchi di vedere i soliti, “brutti” caratteri di testo nelle applicazioni non-Cocoa? Con Os X 10.1.5 è possibile avere un miglioramento, ma gli sviluppatori devono prima aggiornare le loro applicazioni Carbon. Per chi non ha tempo di aspettare, ci pensa Silk di Unsanity.

La software house americana rende disponibile gratuitamente questa piccola utility (una preferenza del sistema), che permette di avere caratteri “smooth” in tutte le applicazioni Carbon. Al prezzo di un piccolo rallentamento (soprattutto sui G3) nell’inserimento del testo, dovuto al sovrappiù di lavoro per la scheda grafica.

Ma l’abbinamento tra il quarzo e la seta (cioè Quartz, il motore grafico di Os X e Silk) è lussuoso, e migliora non di poco l’effetto di una pagina di testo. Basta dire che Explorer diventa quasi come Chimera e OmniWeb… E comunque, è sempre possibile selezionare le applicazioni per le quali l’effetto non è richiesto.

Il programma di 544 Kb si scarica partendo da questa pagina e richiede Mac OS X 10.1.5.
Con la versione 1.1 vengono resi immediatamente disponibili tutte le variazioni e si possono scegliere piu’ agevolmente i livelli di intervento dello “smoothing” per le diverse applicazioni.

Offerte Speciali

Non solo iPhone SE, ecco quel che Apple presenterà oggi alle 19

iPhone 13 128 GB in sconto a 799 euro, spedito adesso

Su Amazon iPhone 13 da 128 GB a 799 euro. Lo sconto del 15% porta questo iPhone vicinissimo al minimo per questo il taglio di memoria e lo trasforma in un prodotto assolutamente competitivo con iPhone 14. Spedito subito
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial