Silly Sailing, su iPhone e iPad si naviga in un buone acque

Silly Sailing risalta tra i racing game per la scelta di mezzi e ambientazioni: si guideranno barche, tra mari con grafiche cartoon.

Particolare e originale il genere scelto da Silly Sailing per risaltare tra i racing game in App Store; questa volta il giocatore non dovrà guidare una monoposto, né un qualsiasi veicolo a quattro ruote. Questa volta si dovrà navigare, gestendo il timone di una barca, e riuscendo ad orientare al meglio le vele.

Innanzitutto è particolare la scelta dell’inquadratura e la grafica scelta: un cartoon che rende il titolo particolarmente arcade, intuitivo e accessibile a tutti. Ed infatti, se il mondo delle regate potrebbe far pensare a comandi di gioco particolarmente complessi, e a complessi calcoli per calcolare forza e direzione del vento, così non è. In Silly Sailing sarà sufficiente toccare la parte sinistra e destra dello schermo per poter indirizzare la barca, mentre con uno slider in basso si potrà cambiare la direzione della vela, così da farla gonfiare il più possibile a seconda della direzione del vento.

silly sailing

Sebbene i comandi siano assolutamente semplici e basilari, il grado di sfida è ben bilanciato sin dalla prima gara. Gli avversari guidati dalla CPU, infatti, innalzano il grado di sfida, e stare ai primi posti non sarà affatto impresa semplice. Il vento cambia di continuo, e i repentini cambiamenti di rotta, dopo aver aggirato le boe, imporranno al giocatore un cambiamento continuo della direzione della vela.

Tante le navi da poter guidare, e tante le miglia marine da percorrere tra le numerose gare presenti. Un titolo originale, sia nelle meccaniche, che nelle ambientazioni.

Silly Sailing è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.