Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Silo: il modellatore 3D da 109 Dollari arriva su Mac

Silo: il modellatore 3D da 109 Dollari arriva su Mac

Il programma interagisce con altri applicativi importando i formati 3ds, obj e dxf ed esportando i formati 3ds, obj, dxf, rib e pov attraverso cui comunica la maggior parte delle applicaizioni 3D per l’animazione, l’architettura e il 3D in generale.

Una delle più interessanti novità  è la “Topology Brush”, uno strumento che permette di tracciare a schizzo curve su una mesh esistente e di creare una nuova geometria basata sulla topologia dello schizzo aggiunto.
Si può cambiare quindi la topologia di modelli scannerizzati, passare da livelli alti di mesh a livelli bassi e viceversa o aggiungere drappeggi e curve ad elementi difficili da modellare con altri strumenti.

Tra le altre novità  della versione 1.3:
– Mouse personalizzabile
Per passare facilmente dal programma che state utilizzando alle nuove funzionalità  di silo per un controllo completamente personale da assegnare ai tasti del mouse e alle combinazioni degli stressi con la tastiera del Mac.

– Linee Isometriche
Le superfici di suddivisione usano ora le isometriche per la individuazione e la selezione questo significa che solo le curve che discendono dalle tracce di controllo vengono mostrate sulle mesh di suddivisione.
Curve, vertici e facce possono essere selezionate ed editate direttamente dalle superfici delimitate dalle isometriche.

– Selezione “morbida” migliorata
potete aggiustare il falloff e il raggio della selezione con i colori dei vertici che si aggiornano in tempo reale per indicare l’influenza. Potete anche assegnare il raggio e il falloff allo scroll del mouse per aggiustamenti superinterattivi.

– Potete normalizzare le vostre trasformazioni su un asse o su un piano con abbreviazioni da tastiera.

– Migliorata la velocità  con l’opzione “fast draw” con l’utilizzazione del solo materiale di default e con notevoli incrementi della velocità  di suddivisione.

La versione Mac è allineata perfettamente con quella PC e per facilitare il passaggio NeverCenter offre un codice Mac di registrazione gratuita a tutti gli utenti PC che usano gia’ il programma: una licenza permette l’utilizzazione su 3 computer Mac O PC e il costo è di soli 109 dollari.
Sul sito di NeverCenter nella sezione Download è possibile scaricare una versione trial da 17 giorni e dal peso di 3.2 MB.

Per vedere i risultati ottenibili con Silo anche in combinazione con altri software di render o elaborazione visitate la galleria di NeverCenter su questa pagina.

silo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità